Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

seconda cotta
#21

solo state attenti al l'uso del miele, perché si rischia di creare una birra molto mielosa, usate max il35/40%

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#22

se lo metti alla fine, rischi di avere una birra "sciropposa".

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#23

(20-02-2013, 12:40 )paoperry Ha scritto:  se lo metti alla fine, rischi di avere una birra "sciropposa".

Vero, ma se non superi il 35% e lo fai bollire minimo 5 minuti, non c'é questo rischio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

salve
ho appena terminato la cotta..e messa in fermentazione

alla fine ho usato il brew enchancer 1kg piu 300g di miele d acacia
aggiunto prima di bollire solo che la bollitura non l ho fatta x 5 minuti ma qualcosa di meno perchè nella mia scorsa prova facendo bollire per 5 min una lager mi è venuta un po scura almeno cosi mi hanno detto e quindi ora ho bollito di meno spero di non aver fatto un errore che potrebbe compromettere il tutto.
Cita messaggio
#25

densita iniziale 1048
Cita messaggio
#26

Ok. Ora metti il bimbo a nanna per 7 giorni e gustati qualche tua altra birra nell'attesa.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#27

(21-02-2013, 07:59 )Cabals Ha scritto:  salve
ho appena terminato la cotta..e messa in fermentazione

alla fine ho usato il brew enchancer 1kg piu 300g di miele d acacia
aggiunto prima di bollire solo che la bollitura non l ho fatta x 5 minuti ma qualcosa di meno perchè nella mia scorsa prova facendo bollire per 5 min una lager mi è venuta un po scura almeno cosi mi hanno detto e quindi ora ho bollito di meno spero di non aver fatto un errore che potrebbe compromettere il tutto.

ai fatto bene, dopo 7 giorni fai un travaso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

dopo 7 giorni da og 1048 siamo a 1012 domani faccio il travaso l odore non è il massimo ma assangiandolo non si avverte nessun sapore strano forse si sente un po troppo il miele ancora deve fermentare vero?
Cita messaggio
#29

(28-02-2013, 11:42 )Cabals Ha scritto:  dopo 7 giorni da og 1048 siamo a 1012 domani faccio il travaso l odore non è il massimo ma assangiandolo non si avverte nessun sapore strano forse si sente un po troppo il miele ancora deve fermentare vero?

non aver fretta

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#30

(01-03-2013, 12:05 )toscanos Ha scritto:  non aver fretta

intendevo il primo travaso..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)