Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Iniziata la prima... penso la seconda :)
#1

salve a tutti ho quasi finito di fare la prima mild... e gia penso alla seconda cotta da fare!!!
Avrei optato per un kit della Brewferm Diabolo o un Brewferm Trippel , secondo voi quale e più dolce come gusto?
Cita messaggio
#2

Difficile da dire. Bisognerebbe averli bevuti entrambi dato che il contenuto dei kit è ignorto. La Tripel è molto più fruttata che dolce. Poi dipende molto dal tipo di lievito che si utilizza e dalla temperatura a cui lo si fa lavorare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

da quanto ho capito leggendo discussioni vecchie il lievito più adatto a queste 2 birre sembrerebbe il t58
Cita messaggio
#4

https://www.mr-malt.it/lievito-secco-fer...-11-5.html

Meglio questo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

perfetto allora prendo questo lievito!
Cita messaggio
#6

opterei per la diablo vedendo che tutti ne parlano bene... e dolce come gusto o e tendente all amaro?
Cita messaggio
#7

(20-04-2017, 04:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  https://www.mr-malt.it/lievito-secco-fer...-11-5.html

Meglio questo.


dato che a casa ho 1 kg di estratto di malto amber lo potrei usare per fare la diablo?
Cita messaggio
#8

Certo, ma per la quantità esatta, usa il foglio "Calcolo degli zuccheri".

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

nel foglio di calcolo mi dice la seguente ricetta voi che ne pensate?

2 latte di diablo da 1,5 kg
1 kg malto secco amber
800 gr zucchero candito chiaro
100 gr zucchero bianco
1 bustina di lievito Fermentis Safbrew BE-256
Cita messaggio
#10

Una bustina? Sostituendo lo zucchero col malto avrai un'OG alta. Meglio inocularne due.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)