Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

seconda cotta
#1

salve a tutti

dopo la mia prima ottima birra prodotta anche grazie ai consigli di questo forum è il momento di farne un altra.
ho comprato l austalian pale ale della cooper's e vorrei avere dei consigli per utilizzarlo al meglio.

1)insieme al malto ho preso anche il Coopers Intensificatore Brew Enhancer 2
dovrebbe essere un sostituto dello zucchero in che quantita lo devo mettere?

2)che lievito mi consigliate?e potrei usare un lievito a bassa fermentazione come il Saflager S-23 che succederebbe?

3)cosa potrei aggiungere al tutto per dare un tocco piu personale alla birra?(miele o altro)

vi ringrazio anticipatamente delle risposte e se avete altri consigli oltre a queste domande sono ben accetti...Boccale
Cita messaggio
#2

Per il lievito sarebbe essenziale sapere a che temperature starà il fermentatore


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

Se puoi lavorare a temperatura da alta fermentazione usa un lievito da alta....se la fai a bassa non è più una pale ale ovviamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

la temperatura potrei avere sia quella da bassa che da alta non viene una ale ma cosa verrebbe fuori cn un lievito a bassa fermentazione?

sulle altre domande avete qualche delucidazione?
Cita messaggio
#5

(19-02-2013, 03:11 )Cabals Ha scritto:  salve a tutti

dopo la mia prima ottima birra prodotta anche grazie ai consigli di questo forum è il momento di farne un altra.
ho comprato l austalian pale ale della cooper's e vorrei avere dei consigli per utilizzarlo al meglio.

1)insieme al malto ho preso anche il Coopers Intensificatore Brew Enhancer 2
dovrebbe essere un sostituto dello zucchero in che quantita lo devo mettere?

2)che lievito mi consigliate?e potrei usare un lievito a bassa fermentazione come il Saflager S-23 che succederebbe?

3)cosa potrei aggiungere al tutto per dare un tocco piu personale alla birra?(miele o altro)

vi ringrazio anticipatamente delle risposte e se avete altri consigli oltre a queste domande sono ben accetti...Boccale

1) meglio lo zucchero e uguale, dovevi sostituire con estratto di malto.
2) s-04 o s-05. Vai fuori stile se usi il lievito a bassa fermentazione.
3) puoi mettere del lievito max 300 g.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(19-02-2013, 04:34 )toscanos Ha scritto:  1) meglio lo zucchero e uguale, dovevi sostituire con estratto di malto.
2) s-04 o s-05. Vai fuori stile se usi il lievito a bassa fermentazione.
3) puoi mettere del lievito max 300 g.

ok allora posso mettere il Brew Enhancer 2 piu 300g di zucchero?
mi sa che usero il lievito fornitomi nel kit allora.
che vuol dire che devo aggiungere 300g di lievito?
Cita messaggio
#7

Forse toscanos intendeva 300g di miele
Cita messaggio
#8

(19-02-2013, 04:34 )toscanos Ha scritto:  3) puoi mettere del lievito max 300 g.

Immagino volessi dire MIELE Smile.
Cita messaggio
#9

eheh penso pure io di si

che miele mi consigliate?

posso fare 1kg di Brew Enhancer 2 +300g di miele?
Cita messaggio
#10

(19-02-2013, 04:44 )Cabals Ha scritto:  ok allora posso mettere il Brew Enhancer 2 piu 300g di zucchero?
mi sa che usero il lievito fornitomi nel kit allora.
che vuol dire che devo aggiungere 300g di lievito?

mi riferivo miele, metti adesso solo brew enhancer senza zucchero.

(19-02-2013, 04:51 )Cabals Ha scritto:  eheh penso pure io di si

che miele mi consigliate?

posso fare 1kg di Brew Enhancer 2 +300g di miele?

miele acacia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)