Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli su prima birra
#21

Salve ragazzi, mi sa che qualcosa è andato storto...Dopo il travaso( 3 giorni fà) la densità è rimasta identica(1014) non è un pò troppo alta se non cambia x imbottigliare? Come detto nei post prima, dopo il travaso a smesso di gorgogliare. Consigli?
Cita messaggio
#22

se è stabile da 3 gg, travasa, fai il priming, imbottiglia mescolando (piano!) ogni 2/3 bottiglie e vai easy. tra un mese assaggia e vediamo Smile
Cita messaggio
#23

Ok, oramai imbottiglio sabato, però vorrei sapere se secondo voi è normale questa densità, ho fatto la gold con 400 gr. di zucchero e 250 gr di miele, ho paura che sia andato storto qualcosa....
Cita messaggio
#24

(12-09-2012, 11:56 )jambo76 Ha scritto:  Ok, oramai imbottiglio sabato, però vorrei sapere se secondo voi è normale questa densità, ho fatto la gold con 400 gr. di zucchero e 250 gr di miele, ho paura che sia andato storto qualcosa....

aspetta fino a sabato e se rimane costante la densità imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Salve ragazzi, sto procedendo con la prima birra una lager brewmaker, dopo una settimana la densità è 1011 che dite? tra quanto posso imbottigliare? Devo aspettare altri 7 gg o faccio prima?

A titolo informativo ho messo 1,8 kg di malto preparato + 23 litri h2o + 300 g di miele + 150 di destrosio + 150 zucchero di canna + 550 si saccarosio, l'odore non è male!


Ciao a tutti!
Cita messaggio
#26

(03-10-2012, 01:39 )Beo1983 Ha scritto:  Salve ragazzi, sto procedendo con la prima birra una lager brewmaker, dopo una settimana la densità è 1011 che dite? tra quanto posso imbottigliare? Devo aspettare altri 7 gg o faccio prima?

A titolo informativo ho messo 1,8 kg di malto preparato + 23 litri h2o + 300 g di miele + 150 di destrosio + 150 zucchero di canna + 550 si saccarosio, l'odore non è male!


Ciao a tutti!

fai un travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#27

forse hai messo troppo poco materiale fermentabile, mi sembra troppo alta la FG al momento, travasa e aspetta ancora 4/5 giorni Wink
Cita messaggio
#28

non vorrei travasare, è una prova... tra 5 gg vediamo... se la densità scende sotto 1007 che succede?
Cita messaggio
#29

(04-10-2012, 08:33 )Beo1983 Ha scritto:  non vorrei travasare, è una prova... tra 5 gg vediamo... se la densità scende sotto 1007 che succede?

se non travasi avrai una birra che sentirai molto il lievito e non limpida.
Se scende imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#30

eh lo so, però tieni presente che ho messo il rubinetto più alto del solito in modo che tutto il fondo resti in basso.
ormai questa è andata così, alla prossima farò il travaso.

quindi posso anche imbottigliare prima dei 14 giorni?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)