Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BIRRA ABDIJ BREWFERM modifica
#21

Perchè dici fretta allievo?
10 gg x il travaso e altri 10 x imbottigliare..
Sono i tempi che uso di solito...
Cosa dovrei fare??? Dimmi accetto ogni suggerimento..
Cita messaggio
#22

Hai scritto che fra 10 giorni, imbottigli, dipende sempre dalla FG.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

??? si si ovvio... Ma dato che la FG dovrebbe essere 1.017 e sono gia a1.025 penso che 10 gg sono pure troppi... Comunque vedremo...
Cita messaggio
#24

Se sei arrivato alla FG, aspettare qualche giorno migliora la birra nella limpidezza.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Ah si? Quesro non lo sapevo...
Comunque io x rendere piu limpida la birra, prima dell'ultimo travaso metto una garza sterile legata all'interno sul rubinetto.. Cosi funge da filtro... Vi assicuro che funziona alla grande..
Cita messaggio
#26

Gente una domanda? Che succede se aspetto altri 10 gg invece di qualche giorno prima di imbottigliare??
Fg raggiunta..
Cita messaggio
#27

Assolutamente niente.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

gente oggi finalmente imbottiglierò la mia abdij....
contestualmente vorrei fare una weizen... sempre da kit... il sistema di calcolo mi dice che x 23 litri con 1.7 kg di malto amaricato dovrei mettere 1kg di beer enhancer (cioè 50%malto e 50% destrosio) e 350 g di zucchero bianco..
secondo voi? calcoli giusti???
Cita messaggio
#29

Tutto fatto !!!!
Anche la weizen.. Unica modifica rispetto al previsto ho messo 450g di destrosio e non zucchero bianco
Og 1.045 - 1.050
Colore spettacolare... Aprirò poi un post apposta..
Grazie di tutto..
Cita messaggio
#30

Che ingredienti hai messo e che quantità?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
29-01-2018, 01:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)