Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima volta starter lievito liquido...dubbi!!!
#21

No, sempre con il gorgogliatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

OK sono un po duro!!!! Grazie mille per la pazienza!!!!

(24-03-2015, 02:40 )Paul Ha scritto:  Se ti guardi qualche video su youtube puoi chiarirti mille dubbi su procedure che son più facili a farsi che a dirsi
I video un po li ho visti....soprattutto quello di brewingfriends mi pare...infatti pensavo di fare una bottiglia come quella...ma mi mnca la parte finale di frigorifero, svuotamento e raccolta del lievito!!!
Cita messaggio
#23

Fare uno starter è come fare una birra in miniatura alla fine. ..

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

(24-03-2015, 03:12 )Paul Ha scritto:  Fare uno starter è come fare una birra in miniatura alla fine. ..
Più o meno...pero c'è un po da ammattirsi indubbiamente per uno starter liquido!!!!

Direi che ci siamo e che vagamente ho capito! Per le quantità faccio comunque 1lt.e 1lt. Anche se con i software di calcolo me ne vengono di più?????
Cita messaggio
#25

La birra la fai secca? Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Sono 2 saison...in teoria si!!! Almeno spero!!!

(24-03-2015, 04:39 )danicomix Ha scritto:  Sono 2 saison...in teoria si!!! Almeno spero!!!
Cita messaggio
#27

Mi hai fregato Big Grin
Birra03

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

(24-03-2015, 05:14 )Paul Ha scritto:  Mi hai fregato Big Grin
Birra03

non l'ho capita!!!!!!
Cita messaggio
#29

Io ti ho detto che lo starter è come fare una birra in piccolo
TU hai detto che però fare lo starter liquido c'è da ammattirsi
Io allora ti ho chiesto se tu invece la birra la fai secca (nel senso che non è liquida)
E tu mi hai risposto di si, che la fai secca perchè è una saison.

Senza saperlo abbiamo creato uno sketch con uno humor molto english Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

ma mooolto english Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)