Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La vorrei mielosa..
#11

Se vuoi proprio caratterizzare con il miele, mettilo dopo il primo travaso, facendo prima pastorizzare il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

si alex io pensavo proprio di caratterizzarlo con del miele particolare quello di arancio personalmente lo trovo molto buono..
allievo tu dici dopo il primo travaso di metterlo dentro il fermentatore pero prima pastorizzarlo per scioglierlo giusto ?
Cita messaggio
#13

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Prova una weiss Coopers con miele di arancio...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

L'aggiunta di un fermentabile nella seconda parte della fermentazione implica che poi ti devi rifare i calcoli della OG ( un po come quando inserisci la frutta)....io personalmente il miele lo metterei a fine bollitura o in questo caso nella miscela già preparata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

come stile meglio dirigersi su una lager o un ale ?
oltre al miele cosa posso mettere estratto light e zucchero candito bianco? con il miele dovrei perdere un po di corpo..
Cita messaggio
#17

Dubitando che tu sappia fare le lager, per forza uma ale

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

e ale sia allora paul..AngryRolleyes
zucchero candito ed estratto ne metto ?

oppure avevo anche pensato ad una brewferm gallia..Dodgy
Cita messaggio
#19

Estratto secco light!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(27-09-2014, 04:59 )conte max Ha scritto:  e ale sia allora paul..AngryRolleyes
zucchero candito ed estratto ne metto ?

oppure avevo anche pensato ad una brewferm gallia..Dodgy

Quasi nessuno sa fare le lager, quindi andavo a colpo sicuro.

Se la vuoi fare mielosa, metti il miele e nient'altro

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)