Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier: quale lievito ?
#11

Puoi trovare tutte le informazioni in questa discussione: http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10502
Purtroppo ad un certo punto durante la preparazione mi ero distratto e anzichè mettere i 500 gr previsti di estratto di malto secco extra-light avevo messo l'intera busta da 1 kg Angry (limitati a 500 gr)

Ho fatto solo il primo assaggio di rito dopo un mese ma non posso esprimere nessun giudizio, la birra era ancora troppo immatura (si avvertiva comunque già distintamente coriandolo e buccia d'arancio, adoro questi aromi)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#12

Bene OK.
Che dici se la faccio 20 LT?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

La tolla è per 15 litri, fai 15 litri

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

È che volevo sta più basso di alcool.
Come fo?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#15

Semplicemente puoi mettere meno zucchero.

Se poi nel fermentatore metti 15.5 litri al posto che 15 non succede niente, del resto è spannometrica come misurazione ma se ne metti 20 avrai una brodaglia annacquata.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

....si certo è più corretto
Ehhehe Io fo come l'oste!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#17

Concordo completamente con quanto ti ha scritto Paul, buona Tarwebier Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#18

Ciao ragazzi. Allora: sono al primo travaso. Tutto OK. Alla fin sono restato con i 15 LT.
Una domanda
Avete usato il lievito S33 come si è comportato?

Nel mio caso i primi 3/4 giorni bene poi il silenzio.

Come vedo che sta "lavorando"?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#19

Solo la densità può dirtelo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Si vero grazie allievo ho letto un po a giro e domani la misuro. Ma credo sia tutto nella norma!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)