Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Residuo nel gorgogliatore
#11

Oggi ho travasato e sul coperchio e ai lati c'era residuo di schiuma di color molto scuro... Peró il mosto era bello chiaro! Quindi non mi devo preoccupare vero?
Cita messaggio
#12

A me é capitata la stessa cosa, tutto normale .... Vai tranquillo
Cita messaggio
#13

Tutto normale, con il wb la fermentazione è molto vigorosa!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

Ragazzi oggi ho provato la densitá (ho travasato lunedì) ed é a 1008, dovrebbe arrivare a 1004/6.
Però ho assaggiato e odorato la "birra" che ho misurato e sembra acidula! É normale per la weizen oppure èsuccesso qualcosa???
Cita messaggio
#15

È normalissimo per la weisse, è una sua caratteristica! Sarà difficile che scenda ancora come densità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Quindi l'aciditá passerá con la maturazione? Comunque sabato riprovo la densitá e se é stabile imbottiglio.
Va bene?
Cita messaggio
#17

La weisse rimane con sapore acidulo ! Se è stabile, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Per ora sebra acida sia di sapore che di odore...
Come posso capire se è giusto così oppure è successo qualcosa?
Cita messaggio
#19

Se quella acidità aumenta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Tranquillo mancano ancora 3 mesi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)