Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Troppo limone nella Weizen, qualche rimedio?
#11

La weisse ci vogliono tre mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

E se facessi una cotta gemella, QUESTA VOLTA SENZA DH di nulla e mescolarla a maturazione avvenuta, potrei rimettere le cose a posto?

(21-12-2013, 03:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La weisse ci vogliono tre mesi di maturazione!

Se dite che l'aroma svanisce coi mesi qui deve passare minimo un anno! E dopo un anno anche se svanisce non so cosa vai a berti poi...
Cita messaggio
#13

beh secondo me con due mesi di maturazione una weizen ha raggiunto il suo apice....detto ciò il problema del blend è che devi riaprire tutte le bottiglie metterle in un fermentatore, nell'altro mettere quella nuova e averne altri due dove fare il blend....secondo me il rischio contaminazione è non da poco. Una strada percorribile sarebbe una rifermentazione wild a sto punto, ma anche quella comporta i suoi rischi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Spacciale per weisse corona con il limone incorporato.......bella Robbè aspetta il giusto tempo di maturazione e poi fai un altra prova.
Al massimo puoi provare a blendare, ma dopo potresti rischiare di avere 46 litri da buttare. Attento

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#15

in effesti ste cagate tipo radler e simili vanno un sacco XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Ti dirò Alex che in Austria a bad Kleinenkircheim appena uscito dalla piscina termale una bella radler non è malaccio.
Cita messaggio
#17

beh io ho assaggiato anche roba con agrumi interi frullati e messi nel mosto e non erano male... il discorso è che nella radler quasi sempre mettono limonata scrausa....già se ci metti limonata buona ad esempio è un altro discorso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Infatti la ti spremevano un limone e poi te lo versavano nel bicchiere della birra.... Non era malaccio
Cita messaggio
#19

allora già cambia il discorso....non è il mio stile,ma cominciamo a ragionare Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Io penso che la radler industriale usino gli aromi artificiali
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da selvaone
18-11-2016, 05:30
Ultimo messaggio da maxtinca
12-03-2016, 12:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)