Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Concatenare due cotte belghe
#11

Concatenare due tre birre, con stesso lievito, che recuperi nel secondo travaso! Però devono essere birre quasi uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

per quello che ho visto il lievito costa dai 2 ai 4€ il vantaggio nella concatenazione è puramente economico o ne guadagna anche il gusto?
;D
Cita messaggio
#13

(16-12-2013, 05:50 )Runner75 Ha scritto:  per quello che ho visto il lievito costa dai 2 ai 4€ il vantaggio nella concatenazione è puramente economico o ne guadagna anche il gusto?
;D

No il "gusto" rimane lo stesso, al massimo se spingi troppo il lievito può peggiorare.
In generale ti conviene la concatenazione con i liquidi che costano 8/10 euro, con il secco la convenienza è minore a fronte dei rischi che ti prendi con queste tecniche e il loro costo esiguo

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#14

Esatto! Con il liquido a più motivo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Pollo, infatti la mia era più una domanda didattica che pratica...solo che ho solo una busta di t58 e mi sono perso la bustina originale della golf....il lievito della triple l'ho usato per il sidro
Cita messaggio
#16

oooooook
;D
grazie mille per le info!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)