Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

per fare meglio la prossima cotta ...
#11

(27-11-2013, 06:28 )greg Ha scritto:  ... lo zucchero ce l'hai messo vero? Birra02

No, non era previsto.
CiaoBirra03
Mario
Cita messaggio
#12

bon,

ieri sera ho "cottato" la irish velvet stout, a parte che voglio organizzarmi meglio, dopo 10 ore ho assistito al primo gorgogliamento!

avevo provato per bene la tenuta soffiando nel gorgogliatore ( ... avro' infettato il sicuramente il mosto) e stavolta gorgoglia.

mah, settimana prossima imbottiglio e mettiamo "in fermento" qualcos'altro.

greg

--- BB --- Buona Birra --- Birra02
Cita messaggio
#13

(28-11-2013, 04:32 )greg Ha scritto:  bon,

ieri sera ho "cottato" la irish velvet stout, a parte che voglio organizzarmi meglio, dopo 10 ore ho assistito al primo gorgogliamento!

avevo provato per bene la tenuta soffiando nel gorgogliatore ( ... avro' infettato il sicuramente il mosto) e stavolta gorgoglia.

mah, settimana prossima imbottiglio e mettiamo "in fermento" qualcos'altro.

greg

Non dirmi che hai guardato 10 ore il gorgogliatore??? Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

(27-11-2013, 04:01 )pepperepe Ha scritto:  Beh quella è la base.
io però ho provato nell'ultima cotta ma ho fermato tutto appena mi sono accorto che il mosto arrivando nel rubinetto di destinazione fuoriusciva dal tubo.
Quindi o sono ignorante io, oppure il tubo che ho sempre usato è troppo grande. Quindi non lo faccio più.
idem! tubo troppo grande rispetto al rubinetto anche il mio finiva per terra...Censored

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#15

(28-11-2013, 06:14 )simo18sd Ha scritto:  Non dirmi che hai guardato 10 ore il gorgogliatore??? Big Grin


certo, notte insonne !!! Barman

--- BB --- Buona Birra --- Birra02
Cita messaggio
#16

Hai soffiato nel gorgogliatore!Undecided
Auguri.
Spero che non ti si infetti.
Cita messaggio
#17

(28-11-2013, 04:32 )greg Ha scritto:  bon,

ieri sera ho "cottato" la irish velvet stout, a parte che voglio organizzarmi meglio, dopo 10 ore ho assistito al primo gorgogliamento!

avevo provato per bene la tenuta soffiando nel gorgogliatore ( ... avro' infettato il sicuramente il mosto) e stavolta gorgoglia.

mah, settimana prossima imbottiglio e mettiamo "in fermento" qualcos'altro.

greg

perché soffiato?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

per verificare la tenuta appena chiuso dopo avere mescolato energicamente post "inoculazione", la birra precedente non gorgogliava perche' non avevo chiuso bene (!?!): ho fatto danni irreparabili?

poi dico, non e' che facendo la birra uso la mascherina, va beh che il mio dentista conferma che i due nostri buchini (maschietti) hanno grossomodo la stessa carica batterica!

che sistemi ci sono per verificare la tenuta appena chiuso il coperchio?

grazie

greg

--- BB --- Buona Birra --- Birra02
Cita messaggio
#19

(29-11-2013, 10:30 )greg Ha scritto:  per verificare la tenuta appena chiuso dopo avere mescolato energicamente post "inoculazione", la birra precedente non gorgogliava perche' non avevo chiuso bene (!?!): ho fatto danni irreparabili?

poi dico, non e' che facendo la birra uso la mascherina, va beh che il mio dentista conferma che i due nostri buchini (maschietti) hanno grossomodo la stessa carica batterica!

che sistemi ci sono per verificare la tenuta appena chiuso il coperchio?

grazie

greg

Abbracci il fermentatore e lo stringi piano piano, (non troppo), se il gorogliatore fa bluff bluff sei a posto.
Cita messaggio
#20

(29-11-2013, 12:18 )Iuri Ha scritto:  Abbracci il fermentatore e lo stringi piano piano, (non troppo), se il gorogliatore fa bluff bluff sei a posto.

Quoto, anche se non penso che hai fatto danni!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)