Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prossima birra da kit, consigli?
#1
Question 

Ragazzi mentre la mia bella bimba continua la maturazione (che ansia! Tongue )
volevo prepararmi un bel birrino da kit da far fermentare a settembre e bere il prima possibile.
alta fermentazione, magari una non troppo amara. niente lager, blanch o cazzatelle del genere. Nel caso di una IPA o APA, vorrei consigli per realizzarla più robusta possibile Big Grin
consigli? Big Grin

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#2

Brewmaker IPA + 1.5kG LME Extralight + 350 zucchero grezzo
priming 5.5 gr/lt

Brewmaker MILD + 1.5kG LME Extralight + 500 miele d'acacia
priming 6 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(31-07-2013, 04:04 )Kiba Ha scritto:  Ragazzi mentre la mia bella bimba continua la maturazione (che ansia! Tongue )
volevo prepararmi un bel birrino da kit da far fermentare a settembre e bere il prima possibile.
alta fermentazione, magari una non troppo amara. niente lager, blanch o cazzatelle del genere. Nel caso di una IPA o APA, vorrei consigli per realizzarla più robusta possibile Big Grin
consigli? Big Grin

beh se non la vuoi troppo amara con ipa ed apa sei fuori rotta....vuoi una birra di media maturazione e mediamente amara dovresti fare una bitter.

Comunque la blanche a parte che è ad alta fermentazione (idem la weizen, penso intendessi quella) non è mica una cazzatella e ti richiede mesi e mesi di maturazione Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Quoto, vai di bitter e non pensarci più. Cooper (per esempio) ne fa una graziosa che migliorata con estratti e un bel DH, ottieni un prodotto finito molto piacevole.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Alex sorry per il termine, intendo cazzatella perchè proprio non mi piace, non perchè di facile preparazione Big Grin chiedo scusa!
comunque seguirò i consigli Wink

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#6

Io farò questa...se vuoi prendere spunto...


Coopers English Bitter
Estratto Amber - 1 kg polvere, zucchero
Lievito secco Safale S-04

DH: Luppolo E. K. Golding

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#7

Quoto il Simo su tutto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Sul priming poi vorrei farne anche un po liscia (tipo 7 8 litri), il resto 4gr/l

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

approvo la bitter liscia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(01-08-2013, 01:11 )alexander_douglas Ha scritto:  approvo la bitter liscia Smile

...è proprio per questo che la farò metà e metà... Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)