Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

weiss da integrare
#11

(20-11-2013, 08:08 )pepperepe Ha scritto:  beh una weiss aromatizzata è già fuori stile ihihihi, ma qui non ci scandalizziamo per questi esperimenti, anzi....... Big Grin Big Grin
Birra07

D'accordo, ma almeno il lievito....,
E poi se dobbiamo dirla tutta le weiss da kit non sono weiss

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(20-11-2013, 08:14 )toscanos Ha scritto:  D'accordo, ma almeno il lievito....,
E poi se dobbiamo dirla tutta le weiss da kit non sono weiss

giusto. Come le Lager con lievito da kit non sono lager. E le blanche da kit non sono blanche.........

scusate Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

beh no alt....la blanche e le weizen da kit sono più blanche e weizen di quanto una bassa non fatta a bassa sia considerabile una lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

riepilogando:
1)Le lager da kit non sono lager perché si fanno in alta
2) le blanche da kit non sono blanche perché ci vuole il mash a crudo, etc. etc.
3) le weizen da kit non sono weizen, non ho ancora letto né capito perché ma se lo dite, vi credo...
4) le pils idem con patate delle lager
5) la "mexican" della cooper è assurda perché stile corona e la corona è una non birra, con la sua bottiglia bianca
Ho dimenticato niente?
Cosa rimane? stout, porter, ipa, apa...

Ok, una piccola email a Mr-malt e chiediamo di togliere i kit... via... spariti! Big Grin

Ragazzi... forse si sta perdendo di vista il fine ultimo...
Cita messaggio
#15

(20-11-2013, 09:00 )lomandy Ha scritto:  riepilogando:
1)Le lager da kit non sono lager perché si fanno in alta
2) le blanche da kit non sono blanche perché ci vuole il mash a crudo, etc. etc.
3) le weizen da kit non sono weizen, non ho ancora letto né capito perché ma se lo dite, vi credo...
4) le pils idem con patate delle lager
5) la "mexican" della cooper è assurda perché stile corona e la corona è una non birra, con la sua bottiglia bianca
Ho dimenticato niente?
Cosa rimane? stout, porter, ipa, apa...

Ok, una piccola email a Mr-malt e chiediamo di togliere i kit... via... spariti! Big Grin

Ragazzi... forse si sta perdendo di vista il fine ultimo...

Scusa ma chi l' ha detto che il kit lager non si possa fare a bassa? Basta avere il lievito giusto e una camera di fermentazione
Cita messaggio
#16

il kit da lager viene venduto con lievito ad alta...
quindi, comprandolo così, la lager non è una lager. Amen!


Dimenticavo: anche il kit della Muntons imperial, non è un imperial stout (non mi fate cercare la discussione relativa... la sapete, no?)

Pensavo di andarmi a comprare "donna moderna" e "burda" e darmi al cucito... non riuscirò mai a farmi un ARMANI, ma almeno una pezza me la butto addosso... Big Grin
Cita messaggio
#17

beh nulla ti vieta di metterci un lievito a bassa e allora si che sono vere pils e lager( o per meglio dire helles e dortmunder) Big Grin il senso è che il kit, di qualunque stile si tratti ti da una birra che somiglia a....ma non è mai al 100 % quello che cerchi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

mah... io non cerco nulla di "noto"... Perché voi, prima di fare una birra (per la prima volta), sapete esattamente quello che cercate?!

Se voglio il 100% di quello che cerco, innanzitutto devo cercare qualcosa di commerciale (artigianale o no) e poi andarlo a comprare! E anche li.... qualche variabile ci sta!

Quello che voglio dire è: che senso ha parlare di stile per un hobby in cui c'è molta creatività?! Io voglio una birra nello stile weiss, ma ovviamente sarà la birra che faccio io...
Se ho l'hobby della pittura e mi piace il cubismo, non devo per forza copiare perfettamente Guernica...

Va boh, io sto andando ot, probabilmente. E ancora non ho capito quali sono i problemi veri che avrò usando l's33. Fg + alta... quindi? birra + dolce? E se metto meno fermentabili di quello previsto dal foglio di Gazza, per ovviare a questo e non avere una birra troppo dolce o corposa?
Se vi CONFESSO ( Big Grin ) che io non farò mai una bitter perché non adoro le birre molto amare, ha senso lasciare tutto com'è con l's33? O la Fg troppo alta ha anche altri effetti collaterali? Incide sulla conservazione?
Cita messaggio
#19

Ma perché non la fai in E+G?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

beh conosco abbastanza bene quasi tutti gli stili birrai in circolazione quindi in linea di massima si, so cosa aspettarmi da una pils, da una helles, da una bock, da una stout etc etc....e so che i kit ti permettono di avvicinarti allo stile ma ovviamente non lo centri mai in pieno...gli aromi hanno sempre un qualcosa di depotenziato ( il che ovviamente non significa che la birra non viene buona,ovviamente)....certo sono senza dubbio una palestra affascinante per capire i rudimenti della birrificazione casalinga Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
23-11-2014, 09:54
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
27-04-2013, 06:31
Ultimo messaggio da paoperry
12-02-2013, 04:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)