Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PRIMA ESPERIENZA FUSTO DA 15 LITRI
#11

l'intenzione è di carbonarla in fusto

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#12

Non ho consigli da darti vista la materia delicata. Stai MOLTO attento alla rifermentazione, nei fustini va messo max 2 gr litro perché lo spazio vuoto e' minore.
Valuta bene perché non vorrei mai avere un bomba del genere in casa, e non certo per i 15 persi

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

non credo che siano grossi problemi nella rifermentazione in fusto. Però, giustamente, la carbonatazione sarà inferiore.

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#14

ma quali sono le differenza tra fusto con spillatrice e birra a caduta. le differenze pratiche le conosco, ma vorrei sapere che attrezzatura comprare per poter fare della birra a caduta e come organizzarmi in generale...
se ci fosse qualche esperto che facesse un sunto a riguardo gliene sarei grato.
Cita messaggio
#15
Information 

(20-11-2013, 06:04 )pancio Ha scritto:  ma quali sono le differenza tra fusto con spillatrice e birra a caduta. le differenze pratiche le conosco, ma vorrei sapere che attrezzatura comprare per poter fare della birra a caduta e come organizzarmi in generale...
se ci fosse qualche esperto che facesse un sunto a riguardo gliene sarei grato.
Aspettiamo delucidazioni in merito....Speriamo arrivinoAngel

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#16

comunque mi sto portando avanti coi lavori:
Filetterò sia il buco della spina sia quello della valvola superiore e inserirò un rubinetto inox al posto della spina e un tappo o un dado cieco inox al posto della valvola.

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#17

Ho filettato il fusto e ho creato una valvola in acciaio inox per lo sfiato e ho montato un rubinetto in basso al posto della spina..... Devo solo trovare un tappo nuovo per poterlo riempire perché mi sono accorto che con il suo, che ormai è logoro, perde.
A presto posterò le foto

CHE DIO CE LA MANDI BIONDA !!!!!!
Birra04
Cita messaggio
#18

allora se vuoi avere 2.5 bar circa stai sui 3- 3.5 grami litro.. e quanti bar hai tipo 2.5 spilla con 2.5 bar di co2
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nix
09-02-2017, 04:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)