Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mild base -come la faccio a scurirla? Orzo solubile?
#11

condivido in pieno il discorso di tapascio, anche se il discorso schiuma dipende molto anche dalla birra che prepari e dal priming che fai....la mia weizen aveva un bel cappellone di schiuma densa e pannosa e un bel perlage persistente, degne della migliore weizen ( certo invece il sapore ovviamente era depotenziato trattandosi di un kit anche se il risultato era stato comunque buono)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

questa è la mia

[Immagine: yvu6yby4.jpg]

come colore direi che ci siamo, certo schiuma poca... ma ho notato che aumenta col passare del tempo Big Grin adesso ha circa 3 mesi e direi che ci siamo come invecchiamento Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#13

tu calcola che la mild non fa poi tanta schiuma eh....ha un priming molto basso, spesso le servono addirittura a pompa o in cask a caduta in stile real ale....l'aspetto è notevole, rientra tra le dark mild diciamo ( è molto più scura della mia che è di un marroncino tenue), poi sarà che quel bicchiere magnifico valorizza ogni birra ( scherzo eh Big Grin )

p.s. ma poi sei passato ad eurhop? non ci siamo visti mi sa...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ah certo è meglio avere una birra buona chr bella , che il contrario
Cita messaggio
#15

avoja....certo la birra perfetta è completa sotto tutti i punti di vista ma mi è successo un sacco di volte di imbattermi in birre di aspetto magnifico che poi si perdevano totalmente perchè erano fatte coi piedi ( troppo squilibrate, troppo dolci, troppo amare, troppo aromatiche) o perchè non sapevano di nulla e birre che a vederle non le davi due lire e poi erano capolavori...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(30-10-2013, 02:25 )alexander_douglas Ha scritto:  tu calcola che la mild non fa poi tanta schiuma eh....ha un priming molto basso, spesso le servono addirittura a pompa o in cask a caduta in stile real ale....l'aspetto è notevole, rientra tra le dark mild diciamo ( è molto più scura della mia che è di un marroncino tenue), poi sarà che quel bicchiere magnifico valorizza ogni birra ( scherzo eh Big Grin )

p.s. ma poi sei passato ad eurhop? non ci siamo visti mi sa...

no no è vero, quel bicchiere è fantastico Big Grin
non sono passato ad eurhop per paura della manifestazione (potevo solo sabato) ma ci rifaremo!

PS: il colore della mia mild potrebbe essere anche merito del miele di castagno?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#17

non so se un miele per quanto scuro come quello di castagno apporti modifiche significative in termini di EBC....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

[quote='giannolo' pid='90011' dateline='1383131891']


quindi quando era "giovane" era poco schiumosa? Big Grin

hai fatto il priming?

la mia è scura come la tua, forse un pelo di più, ma a 2-3 settimane di distanza è ancora "liscietta".

le 2-3 bottiglie fatte senza priming invece (direttamente col misurino del kit) erano molotov Big Grin

[Immagine: ytga.jpg]
Cita messaggio
#19

noto Big Grin purtroppo con quel misurino è facile fare danni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Noto che la mild è una birra molto diffusa... :-)
Non lo avrei detto...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)