Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS CONNOISSEURS NUT e BREWFERM ORANJE BOCK
#11

(29-10-2013, 11:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non è difficile fare una bassa fermentazione! Unica cosa un frigo, a temperatura controllata!
Ecco, parliamone... Qualcuno lo ha già autocostruito? È semplice?
P.S. Se devo postare in altra parte, ditemi...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#12

Vai in attrezzature e fai da te! C'è tutto quello che cerchi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(29-10-2013, 12:18 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai in attrezzature e fai da te! C'è tutto quello che cerchi!

Thank's.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#14

(29-10-2013, 11:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non è difficile fare una bassa fermentazione! Unica cosa un frigo, a temperatura controllata!
Hai ragione, ma in cantina se metto altre cose non entro più io, poi avrei un frigo di emergenza, ma credo che modificandolo rischierei l'ira della consorte ed usarlo così com'è mi pare di capire che non vada bene.
In futuro magari si vedra'.Cool
Cita messaggio
#15

poi questa dovrebbe essere una specie di doppelbock, penso che la lagherizzazione te la puoi anche risparmiare Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Hai ragione ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Bene tra oggi e domani inizio la preparazione di entrambe..
farei così e ditemi se sbaglio:
Muntons nut 1,8 kg
- 1000gr estratto malto secco amber
- 550gr zucchero di canna
- per il dh devo decidere

Brewferm Oranje 1,5 kg
- 500gr zucchero candito bruno
- 300gr miele di castagno, di naturale, ho quello per adesso.
Per i lieviti dovrebbero arrivarmi oggi quelli che mi avete consigliato.
CoolCool
Cita messaggio
#18

Dovresti alzare i fermentabili nell brewferm oranje! Sono pochi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(31-10-2013, 02:37 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dovresti alzare i fermentabili nell brewferm oranje! Sono pochi!
Vero avevo commesso un errore con il foglio di calcolo, ho aggiunto 270gr di zucchero di canna ed ora ok!
Ammazza che svista !!Minaccia
Cita messaggio
#20

Se non te ne accorgi, una volta fatta, sei fregato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)