Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS CONNOISSEURS NUT e BREWFERM ORANJE BOCK
#1

SmileCiao, decisione presa.
Come descritto mi accingo a preparare la Connoisseurs nut bown ale e la brewferm oranje.
Vorrei intanto sostituire lo zucchero con l'estratto di malto e al posto della percentuale restante mettere del miele o dello zucchero di canna nella muntons, mentre per la brewferm lo zucchero candito che già mi è stato consigliato lo vorrei abbinare a qualche altro ingrediente.
Come mi consigliate di muovermi ?Rolleyes
Cita messaggio
#2

ricordati che la seconda è una bassa fermentazione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Sicuramente lieviti specifici!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(28-10-2013, 02:01 )alexander_douglas Ha scritto:  ricordati che la seconda è una bassa fermentazione Smile
E cioè in termini pratici mi conviene aspettare temperature più fredde....Sad

(28-10-2013, 02:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sicuramente lieviti specifici!
mm..... e quali
Cita messaggio
#5

Muntons vai con il s-04 e la bock se alta, us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(28-10-2013, 05:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Muntons vai con il s-04 e la bock se alta, us-05!
Ok, quindi la bock può essere fatta sia in alta che in bassa fermentazione ?
Cita messaggio
#7

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

certo che puoi....qualsiasi birra a bassa puoi farla con un lievito ad alta, chiaramente parliamo di un'altra birra completamente diversa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(28-10-2013, 06:06 )alexander_douglas Ha scritto:  certo che puoi....qualsiasi birra a bassa puoi farla con un lievito ad alta, chiaramente parliamo di un'altra birra completamente diversa
Bene, ma così non ne esco con un'attrezzatura da kit una bassa fermentazione credo sia difficile da realizzare e quindi forse mi conviene mettermi l'anima in pace e farla con alta fermentazione, sarà diversa e pazienza la prossima volta cercherò di stare più attento alle caratteristiche richieste per la fermentazione...........Minaccia
Cita messaggio
#10

Non è difficile fare una bassa fermentazione! Unica cosa un frigo, a temperatura controllata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)