Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm gran CRU eccezziunale veramente!!!
#11

si ma in ufficio non ho le ricette sottomano......mi sembra comprensibile non trovi?
Cita messaggio
#12

(18-10-2013, 05:10 )parma45 Ha scritto:  si ma in ufficio non ho le ricette sottomano......mi sembra comprensibile non trovi?

ah, ok!!!

Io invece ce le ho solo sul pc in ufficio!!! ;-)

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#13

io invece me la bevo la misurazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

ops, ho appena fatto prendere al mio amico la tripel invece che questa ! Smile vabbè speriamo non legga ! Smile com'è la tripel ? :/

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

se è fatta bene trattasi di una birra molto aromatica con sentori molto spesso speziati e un pelo agrumati e fruttati...corpo molto esile e secco con un attacco dolcino e speziato e una luppolatura finale interessante che pulisce la bocca....il problema che le tripel di ultima generazione o sono tutte strong golden ale (mappazza di alcohol e dolce stucchevole) o delle belgian ipa ultraluppolate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(18-10-2013, 12:13 )parma45 Ha scritto:  Ho imbottigliato 12 bottiglie da 0,75 il 12 maggio e con i fondi del fermentatore e la birra usata x i test col densimetro ho voluto fare un esperimento riempiendo una bottiglietta da 33 CL. L'ho aperta ieri sera e mi aspettavo fosse minimo infetta invece pur avendo un deposito di mezzo centimetro è eccezionale. Forse un po troppo carbonata ma come aroma e profumi è fantastica. Certo che avendo quasi 9° bisogna stare attenti ma è oltre ogni aspettativa

Parma buongiorno,
mi ricollego al tuo post solo per non crearne uno nuovo che ha per oggetto sempre la Grancru e perchè ne ho preparata una latta a inizi ottobre e dopo 20 giorni non ho resistito... ho assaggiato!

Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio sulla birra, dovrà ancora maturare, ma al primo impatto mi ricorda la triple: sarà colpa dello stesso lievito? Per entrambe ho utilizzato il T58.
Tu e gli altri esperti come ce lo vedono l'S33 per la fermentazione di questo kit?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)