Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm gran CRU eccezziunale veramente!!!
#1

Ho imbottigliato 12 bottiglie da 0,75 il 12 maggio e con i fondi del fermentatore e la birra usata x i test col densimetro ho voluto fare un esperimento riempiendo una bottiglietta da 33 CL. L'ho aperta ieri sera e mi aspettavo fosse minimo infetta invece pur avendo un deposito di mezzo centimetro è eccezionale. Forse un po troppo carbonata ma come aroma e profumi è fantastica. Certo che avendo quasi 9° bisogna stare attenti ma è oltre ogni aspettativa
Cita messaggio
#2

Scusa ma tu conservi la birra dei test? Allora ci provo anch'io la prossima volta....

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#3

pure io conservo la birra del secondo test e insieme ai fondi la imbottiglio

nulla deve essere sprecato
Cita messaggio
#4

Io mi bevo tutto
Cita messaggio
#5

e fai bene
Cita messaggio
#6

ottima idea. Tra l'altro per la mia weiss avevo imbottigliato il fondo splashato ed era già una figata al primo assaggio, 15gg + 2 di frigo.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

Ma infatti perché buttare via ottima birra? si imbottiglia ed alla fine c'è sempre tempo di buttar via se dovesse fare schifo o essersi infettato...alla fine è una bottiglia di prova
Cita messaggio
#8

(18-10-2013, 12:13 )parma45 Ha scritto:  Ho imbottigliato 12 bottiglie da 0,75 il 12 maggio e con i fondi del fermentatore e la birra usata x i test col densimetro ho voluto fare un esperimento riempiendo una bottiglietta da 33 CL. L'ho aperta ieri sera e mi aspettavo fosse minimo infetta invece pur avendo un deposito di mezzo centimetro è eccezionale. Forse un po troppo carbonata ma come aroma e profumi è fantastica. Certo che avendo quasi 9° bisogna stare attenti ma è oltre ogni aspettativa

Fermentabili?
Lievito?
DH?
Priming?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

usato molto secco, zucchero candito e lievito t-58

dh no

priming bho mi sembra 6,5 g/litro ma non ricordo
Cita messaggio
#10

(18-10-2013, 05:04 )parma45 Ha scritto:  usato molto secco, zucchero candito e lievito t-58

dh no

priming bho mi sembra 6,5 g/litro ma non ricordo

No, non mi ricordo no.
Non ti scrivi le ricette che fai??? Minaccia

Una birra buona devi saper rifarla!!! CoolBig GrinCool

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)