Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons wheat più miele
#11

anche noi abbiamo fatto la weizen muntons con miele d'arancia e non contenti anche con le scorze bollite...i primi litri bevuti non sono male, ma non sanno ne da arancia e ne troppo da weizen ! Smile vediamo con altri 3 mesi di maturazione come sono diventate...mah ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#12

(10-10-2013, 01:25 )Miciospecial Ha scritto:  Se il miele ha bollito troppo è improbabile percepirne gli auspicati profumi. Reputo, tra l'altro, una leggenda il fatto che se utilizzi (per esempio) miele d'arancia otterrai una birra con un gusto d'arancia!!! Più che altro se abbondi con il miele sentirai sapore di Miele...

però un mio amico (debierkoning) ha fatto la blanche con il miele d'arancia e devo dire che il sentore c'era....è vero che va considerato pure che nella blanche l'arancia c'è già di suo però

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

io ho messo mezzochilo di miele d'arancia di sicilia nella mia blanche, kit brewferm. Si sentiva il miele subito, di botta. E poi l'arancio.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#14

Il kit wheat, che azzecca di più per me, è quello di Mrmalt!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Scusate il ritardo , dunque , innanzitutto ho utilizzato 1 kg di estratto wheat , poi , il miele l ho aggiunto senza farlo bollire ma semplicemente messo durante la preparazione del mosto , ha fermentato ad una temperatura di 22 gradi circa per 10 giorni , travasato e imbottigliato , ora la birra ha circa un mese . Ah dato che uno di voi ha sollevato l'argomento colgo l'occasione per dir la mia , cioè che tra tutte le weizen da kit , la muntons wheat è assolutamente , per conto mio , quella che si avvicina di più a una vera weiss !! Ma ora facendo questa modifica del miele , sempre per conto mio , ho rovinato il gusto di Weiss che la caratterizza , creando una Buona birra per carità , ma che non è né cotta ne cruda come ci suol dire , ne gusto di Weiss ne di arancia , una via di mezzo direi quasi insignificante ... Ma comunque ribadisco , una birra piacevole , ma per me che sono abbastanza pignolo sulla weiss , non adatta !!

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#16

Praticamente hai fatto solo un travaso, dopo 10 giorni?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Esattamente ...

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#18

salve mi aggiungo alla discussione, io al posto del miele voglio farla con le bucce di arancia amara!
quanti gr ne devo mettere in infusione e per quanto tempo?ho letto talmente tante cose che mi hanno confuso
Cita messaggio
#19

(27-10-2013, 01:40 )knut1965 Ha scritto:  salve mi aggiungo alla discussione, io al posto del miele voglio farla con le bucce di arancia amara!
quanti gr ne devo mettere in infusione e per quanto tempo?ho letto talmente tante cose che mi hanno confuso

Andrebbero 1/2 g fai 5 minuti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

(27-10-2013, 01:41 )toscanos Ha scritto:  Andrebbero 1/2 g fai 5 minuti
sono gr/lt vero!Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)