Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un giorno a temperatura alta
#11

Procede stabile a 20.
Giovedì o venerdì procedo con il mio primo DH.

1) Faccio il travaso, faccio bollire le hop-bag 5 minuti, la metto un po a mollo in oxi e sono pronte?

2) Per il luppolo? Gli devo fare qualcosa o lo apro ed è pronto?

3) per la bitter, luppolo EKGolding...quanto ne metto? 10 giorni è ok?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

Per la hop bag, una volta bollita, è pronta! Per il luppolo è già pronto, non devi fare niente! 1/1,5 grammi al litro, e per 10 giorni è il top!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

1/1.5 non è poco? volevo farlo tostino? pensavo 3 plugs (14gr l'uno) 42gr...sui 2 gr litro!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

io su una yorkshire bitter feci 50 gr per 23 l di ek golding e me ne trovo sodisfatto

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#15

Dipende sempre dai gusti! Puoi 2 g/l! Non esagerare, poi per la prossima sai regolarti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

allora ne metto 42gr, che sarà circa 2gr/l

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#17

Ok! E ricordati il peso da inserire nella hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Yes, un paio di bicchieri dovrebbero bastare...faccio una prova in acqua!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#19

tutto pronto per travaso e dh ma sorpresina!
riempitoil densimetro vedo che c'è molto lievito...ma vabbe.
Apro il tappo e mi arriva una svampata che mi ha sturato il naso...infetta????????
visivamente non vedo nulla di strano solo residui di schiuma!
ma odore forte, da buttare???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

Portala avanti! E prima di imbottigliare, assaggia! Comunque è il lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)