Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birra da kit - Brewmaker 'Lager'
#11

Molto interessante, leggerò volentieri grazie!

Comunque i primi sentori di fermentazione ci sono, vedo i livelli nel gorgogliatore muoveri per cui il lievito dovrebbe aver iniziato il suo lavoro. Sono fiducioso Smile
Cita messaggio
#12

Più affidabile se c'è schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

OK allora attenderò domani per verificare la situazione. Non c è fretta, in finale è solo da questa mattina che è li Smile
Cita messaggio
#14

Ti capiteranno birre, dove il livello del gorgogliatore si muove di poco o non si muove!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Dovuto alla tipologia di birra in sé o a eventuali sfiati nel tappo/guarnizione del fermentatore? Nel secondo caso controllo sempre con una leggera pressione nel tappo per vedere se ci sono perdite.
Cita messaggio
#16

Tipologia di birra, e quantità di litri nel fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ok, buono a sapersi. Me lo segno così evito di preoccuparmi inutilmente in futuro! Grazie!
Cita messaggio
#18

AGGIORNAMENTO: Stamattina il gorgogliatore è tutto un ribollire ed ho notato un 2-3cm di schiuma in superficie.
Un dubbio però, sopra la schiuma ho notato delle 'macchie' ambrate/giallastre è normale oppure c'è qualche problema?
Cita messaggio
#19

(01-09-2013, 09:12 )indieee Ha scritto:  AGGIORNAMENTO: Stamattina il gorgogliatore è tutto un ribollire ed ho notato un 2-3cm di schiuma in superficie.
Un dubbio però, sopra la schiuma ho notato delle 'macchie' ambrate/giallastre è normale oppure c'è qualche problema?

non ti preoccupare, va tutto bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

il t-58 rispetto al s-33 è più caratterizzante, tira fuori sentori più speziati ( e ha una tolleranza all'alcohol maggiore)....lo 05 è sicuramente il lievito ad alta che utilizzerei per fare una finta bassa fermentazione....è quello che tira fuori meno sentori fruttati e fenolici

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)