Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bevuto la cantillon rosè de gambrinus (lambic ai lamponi)
#11

ahahah aiuto non capisco più nulla ! insomma inizio da quelle suggerite da te o no ?! Tongue

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#12

ti spiego....c'è chi trova più easy le derivate perchè il sapore della frutta un po smorza l'acido, ma c'è pure tanta gente che invece la ritiene molto più difficili da bere della gueuze classica....personalmente forse io sono della prima corrente....reputo l'acido di gueuze forse eccessivo per un nuovo arrivato e la presenza della frutta invece un po ingentilisce il tutto però sicuramente per un fatto di gradualità suggerisco di cominciare con la gueuze Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

io per esempio sono dell'idea opposta.
ho bevuto una lambic poco forte proprio per lo stesso motivo, una birra orribile e per colpa sua non provai più per troppo tempo una birra acida. se avessi iniziato subito con la kriek di cantillon non avrei più smesso.

in tutti i casi comprati sia una lambic che una gueuze, sotto molti aspetti sono simili ma sono due birre diverse.

sono birre particolari, prenditi tempo per capirle.
Cita messaggio
#14

il mio primo incontro con una acidella fu con la rodembach grand cru circa un paio di anni fa....la prima cosa che ho pensato è che fosse aceto andato a male ma a quel tempo non ne sapevo ancora praticamente e poi col tempo ho capito che le oud bruin e le flanders red ale non fanno per me....invece nel mondo lambic mi pare che il primo incontro fu con una gueuze tilquin e fu subito amore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

io credo fosse un esperimento di blanche con i brett... ero in belgio quindi non ricordo proprio il nome, era qualcosa di sconosciuto e schifoso.
solo l'ultima settimana ho conosciuto il bar più bello di brux, dove vendevano cantillon alla spina. :'(
Cita messaggio
#16

il moeder lambic? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(06-11-2013, 03:51 )alexander_douglas Ha scritto:  il moeder lambic? Big Grin

Alex per il nostro progetto lambic, spremeremo le trebbie con i piedi come si fa con l'uva. I residui delle nostre caciotte saranno il carburante della fermentazione spontanea.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#18

ahahahaha prometto di non lavarmi i piedi per una settimana abbondante per avere ancora più zella Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
30-06-2013, 02:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)