Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bevuto la cantillon rosè de gambrinus (lambic ai lamponi)
#1
Tongue 

ieri sera ho voluto osare a bermi una lambic: una cantillon rosè de gambrinus ai lamponi devo dire molto interessante, l'acidità era ben bilanciata dalla barrique e in fine si sentivano i lamponi, aveva un profumo di cantina muffuso se mi passete il termine.

[Immagine: dscn26442.jpg]
Cita messaggio
#2

awwww.....bontà vera Big Grin anche se la mia cantillon preferita è diventata la Iris ora mai Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Non ho mai assaggiato una labic...appena apre via Friuli mi fiondo!!!!
Cita messaggio
#4

Invidia... Devo fare un salto a Genova al più presto...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#5

(03-11-2013, 11:05 )nobelio Ha scritto:  Invidia... Devo fare un salto a Genova al più presto...

Ma non sta in belgio??? ........Big Grin


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

a breve volevo provare anche io la prima lambic...consigli per iniziare con grado e calma questa salita? Smile una lambic non eccessiva, insomma, di benvenuto ! Smile

grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#7

(03-08-2013, 11:29 )alexander_douglas Ha scritto:  awwww.....bontà vera Big Grin anche se la mia cantillon preferita è diventata la Iris ora mai Smile

Ti piace vincere facile, eh?! Big Grin

(04-11-2013, 01:28 )FJF Ha scritto:  a breve volevo provare anche io la prima lambic...consigli per iniziare con grado e calma questa salita? Smile una lambic non eccessiva, insomma, di benvenuto ! Smile

grazie !

Non vorrei dire fesserie, ma penso che la Lindemans Pecheresse sia un buon punto di partenza...
Cita messaggio
#8

vabbè stiamo parlando di capolavori Big Grin

(04-11-2013, 01:28 )FJF Ha scritto:  a breve volevo provare anche io la prima lambic...consigli per iniziare con grado e calma questa salita? Smile una lambic non eccessiva, insomma, di benvenuto ! Smile

grazie !

inizierei dalla gueuze classica...il lambic puro non blendato è molto arduo per tanta gente perchè l'acidità è più mercata e poi mi dedicherei alle varie derivazioni Wink sul mercato italiano le più facili da trovare sono le Tilquin e le Cantillon Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

ti ringrazio. ah dici di iniziare da quelle ? pensavo fossero più toste, pensa te ! grazie infinite!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#10

beh la gueuze è più tosta per certi aspetti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
30-06-2013, 02:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)