Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Due cotte durante le ferie...
#11

Quindi come chiara non amara la migliore è la Mexican? Quale dosaggio per il DH di citra?

Per la scura mi intriga la scotch Ale... Cos'è? :-D io avrei un po di Amber avanzato dalla mild...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#12

Non fare la mexican alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(26-07-2013, 06:24 )giannolo Ha scritto:  Quindi come chiara non amara la migliore è la Mexican? Quale dosaggio per il DH di citra?

Per la scura mi intriga la scotch Ale... Cos'è? :-D io avrei un po di Amber avanzato dalla mild...

sono birre corpose, con una consistenza quasi masticabile a volte, pochissimo amare ( in scozia non cresce il luppolo) e sentori spesso torbati ed affumicati....la scotch ale è un po più leggerina, la scottish heavy invece è una vera e proprio bomba....io ti consiglio quella che se te la fai ad agosto te la bevi sotto le feste di natale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

per la chiara se non la mexican quale altra birra veloce da fare e non amara come la bitter?

per la scura natalizia andata per la scottish heavy se mi dici che è pronta per natale, ora... brewmaker o muntons?

http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#15

la bitter non è chiara!!!! veloce come maturazione puoi fare la weizen però è ad alta...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(29-07-2013, 12:13 )alexander_douglas Ha scritto:  la bitter non è chiara!!!! veloce come maturazione puoi fare la weizen però è ad alta...

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

noo la weizen non mi piace... comunque l'ho già fatta la mexican in alta non è male... cercavo qualcosa di leggero simile.

(29-07-2013, 11:17 )giannolo Ha scritto:  per la scura natalizia andata per la scottish heavy se mi dici che è pronta per natale, ora... brewmaker o muntons?

http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#18

scottish heavy brewmaker o muntons? qualcuno le ha provate?

invece per la chiara a questo punto pensavo alla bohemian pilsner della mr malt special che ne dite? (potrei anche provare la bassa fermentazione se il frigo mi lavora 12°-2°)

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#19

se hai le temperature giuste perchè no....sulle scottish non saprei dirti, mai provate a farle...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(05-08-2013, 02:37 )giannolo Ha scritto:  scottish heavy brewmaker o muntons? qualcuno le ha provate?

invece per la chiara a questo punto pensavo alla bohemian pilsner della mr malt special che ne dite? (potrei anche provare la bassa fermentazione se il frigo mi lavora 12°-2°)

Se le temperature riesci a controllarle, puoi farle basse fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)