Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Due cotte durante le ferie...
#1

Ciao a tutti,
devo pensare ad una cotta da fare prima di andare in ferie perchè ho in maturazione la mild (che sarà pronta di settembre) e l'unica bevibile ad agosto sarà la yorkshire bitter (che avrà due mesi) ma ne ho per poco...

Valutavo una birra per dicembre/gennaio e una invece "veloce" da bere a settembre/ottobre (quindi con uno/due mesi di maturazione).

Mi piacerebbe qualcosa di leggero e non troppo amaro. La mexican mi è piaciuta molto posso valutare anche qyuella magari fatta stavolta per bene...

PS: in cantina ho 20/22 gradi, se po fa Big Grin

magari una DRAUGHT? che differenza dovrebbe avere rispetto alla mexican?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

DRAUGHT? è un pò più scura e meno dolce della Mexican

Fai una Sparkling bella ambrata con magari DH ed una Lager con lievito da kit (che diventa una Blonde Ale)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Credo che un'altra mexican la farò a meno che non trovi una valida alternativa.

Una lager fatta a bassa la vorrei fare questo inverno mettendo il fermentatore in terrazzo Big Grin ma se ha tempi brevi posso valutare di farla anche in alta al ritorno delle ferie (metà agosto) hai un preparato da consigliarmi?

mi dici qualcosa sulla Sparkling? Tempi di maturazione? Amara?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#4

se assomiglia alla sparkling ale commerciale della Coopers è una birra amarognola ma non eccessivamente.....stile bitter/real ale per intenderci. però come suggerisce il nome è molto più frizzante e carbonata di una bitter

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

allora niente... la scelta rimane sulla mexican o su una pils fatta in alta... differenze in tempi di maturazione e sapore? purtroppo non credo di aver mai assaggiato una pils...

per la birra per natale invece? qualcosa che abbia 4 mesi di maturazione insomma ...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#6

una bella brown ale o una scotch? magari pompandole per bene Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

1) per la chiara mi sai dire "terra terra" differenze tra la mexican e la pils in alta? anche come tempi...

2) per la scura io adesso sto facendo una mild non vorrei qualcosa di simile, pensavo più ad una porter tu che dici? oppure?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

Fai la pils, se devi farla alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(26-07-2013, 03:27 )giannolo Ha scritto:  1) per la chiara mi sai dire "terra terra" differenze tra la mexican e la pils in alta? anche come tempi...

2) per la scura io adesso sto facendo una mild non vorrei qualcosa di simile, pensavo più ad una porter tu che dici? oppure?

1) la mexican la puoi trasformare in una golden ale luppolata in Dh col citra, la pils se ci aggiungi un po di estratto amber potresti improvvisare una simil czech ipa XD

2) se fai la mild non ha senso fare la brown ale....già la porter è diversa sopratutto se opti sulla robust, ma sicuramente se vuoi proprio allontanarti come gusto io farei una scotch ale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

1) per la chiara mi sai dire "terra terra" differenze tra la mexican e la pils in alta? Facendo un bignami ridotto ti direi che una Pils è una Lager ma più amara o luppolata come dir si voglia...la mexican è una "forse" lager pochissimo amara e luppolata

2) per la scura io adesso sto facendo una mild non vorrei qualcosa di simile, pensavo più ad una porter tu che dici? oppure?
La mild è scura, la porter è scura....io ti consiglierei una real ale Coopers, la Bock Black Rock o una Ipa Brewmaker.

Per la birra di Natale o la Brewferm Diablo se la vuoi con un retrogusto dolciastro o la Gran Cru.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MaxBalla
02-02-2018, 07:46
Ultimo messaggio da MaxBalla
11-04-2017, 10:30
Ultimo messaggio da MaxBalla
14-04-2016, 04:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)