Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fare birra usando 2 malti diversi funziona?
#11

(20-06-2013, 11:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Noi HB non fabbrichiamo birra, quelle lasciale alle commerciali, noi coltiviamo la birra, birra artigianale!

sai io mi sono innamorato della birra artigianale non torno più in dietro. quella che bevevo prima in bottiglia presa dal market adesso mi fa schifo! poi penso che non è poi così complicato ed il prezzo è buono! mi chiedo ma fin ora ho dormito! quanti soldi buttati per birra (è che birra!)
Cita messaggio
#12

(20-06-2013, 11:38 )nicola Ha scritto:  ultima cosa a proposito dell costo per fabbricare la birra costa meno se al posto dei malti preparati uno usa uppulo e tutti gli ingredienti è fa la ricetta???

non credo alla fine ti costi di meno di ingredienti e l'attrezzatura costa di più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(20-06-2013, 11:40 )toscanos Ha scritto:  ma se li vuoi migliorare quelli da kit sostituendo lo zucchero con estratto di malto il suo lievito specifico, ti costa di più, ma non ce paragone da quelli che ai nominato.


ci sono 3 metodi per fare la birra: con il kit, e+g e all grain, in all grain ti costa meno fare la birra ma ai un costo iniziale un po' elevato sula attrezzatura

quindi fare con i malti preparati a 16 euro x fare 23 littri è il metodo più conveniente giusto??
Cita messaggio
#14

decisamente si...oltre al fatto che è molto più semplice e veloce Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

I malti preparati vai dai 15 € ai 20 € circa e fai 23 litri ( con le brewferm meno litri e otime birre)!
E+G serve attrezzatura come pentola, serpentina, termometro e c'è un costo! Dopo hai estratti, grani e luppoli da comprare ma il costo arrivi come i malti preparati!
Poi BIAB e AG attrezzatura come E+G ma un pò di più, ma il costo per farla siamo lì!
Una volta che hai l'attrezzatura i costi si equivalgono (circa)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

mmmh dipende che ci metti...fai che inizi ad usare più malti, più luppoli, spezie etc etc e vedi il costo come lievita Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Dipende che birra fai! Sicuramente costa un pò di più, ma non di troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

tipo prova a fare questa : http://www.domusbirrae.com/index.php?pag...&Itemid=53 penso che ti costa un boato farla in casa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Esagerato...... Big Grin!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

stai parlando con quello che ha usato le scaglie di quercia sul preparato Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)