Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aromatizzare la Weiss con arancia candita
#11

ho capito,
è un vicolo cieco
Cita messaggio
#12

Per poter capire al meglio bisogna provare, per cui vai di limoncello o vai di limonata, di scorza, di calippo....prova prova prova!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#13

una volta eliminato con cura il bianco può bastare una bollitura di 10 minuti....ovviamente bisogna decidere come usare il tutto: si usa l'acqua di boiling per preparare il mosto ( simulando quello che faresti con una cotta dall'e+g in su, ossia bollire spezi ed aromi negli ultimi 10 minuti di cotta con malti,luppoli etc etc), oppure sfruttarle in DH? secondo me è meglio il secondo caso, perchè la fermentazione tumultuosa si porta via un sacco di aromi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

tutte le "schifezze" che abbiamo messo in bottiglia sono risultate infette, nonostante bollitura...sicuramente non siamo stati ortodossi nelle procedure, ma comprendo perchè è sconsigliato mettere spezie in bottiglia.. ! Smile
Cita messaggio
#15

io in bottiglia non faccio finire nulla....qualsiasi aromatizzante al massimo va nel fermentatore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Io mi sento più al sicuro comprare le spezie già pronte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

infatti mi sto interessando a mini fermentatori per fare i test, fatti con i contenitori di marmellata presi dai panettieri...ho letto più di qualche persona che li usa con successo !
Cita messaggio
#18

però è anche bello il fai da te Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Su quello non c'è dubbio, ma bisogna essere proprio bravi nel bollirle e avere tempo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Secondo me fà parte del processo di crescita dell'homebrewer: Prima inizia con le spezie già pronte, poi, una volta appresi trucchi e conseguenze, passi al fai da te, così come facciamo coi malti: prima usiamo i kit, poi e+g, poi all grain.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)