Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ne vorrei una un po...Fortina
#11

se vuoi una trappista non puoi fare di meno....rischieresti di non apprezzarla Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(22-04-2013, 01:18 )faustoADV Ha scritto:  Se non ricordo male 1040..
M...hia ragazzi, 6/8 mesi prima di assaggiarla....mi volete morto?!?!?!!?!?!....qualcosa di meno lungo?

ti ha dato 1040 mettendo estratto di malto e il kit non prevedeva niente? strano...
I kit della brewfer hanno tempi lunghi, e fra l'altro per birre con un certo grado alcolico hanno bisogno di tempi lunghi, a 3 mesi non sanno di niente e neanche a 5.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

I kit brewferm sono molto ben strutturati, ma per dare il meglio di sè richiedono almeno 6 mesi in bottiglia. Ti assicuro che ne vale la pena.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#14

Bhe, però, pensandoci bene potrebbe essere anche interessante preparare un cottone da tenere come.."importante", certo, potrei prepararlo ora e berlo per il mio compleanno.... se non sbaglio, la stragrande maggioranza di birre.. diciamo...strutturate.. sono in kit da 9 lt.. ovviamente si possono preparare 2 kit unendoli vero?

Ok ragazzi, comprando 2 kit per 9 lt cadauno quanto estratto di malto mi serve? Credete sia il caso di aggiungere 500 gr di zucchero candito braun (non so se si chiama così quello candito)..?
Cita messaggio
#15

Si certo si possono unire due kit e fai 18lt se metti il T-58 puoi farlo con una sola busta di lievito
Ho fatto una gallia della brewferm, dopo sei mesi è fantastica... quasi finita però......
Ciao
Cita messaggio
#16

(22-04-2013, 03:59 )faustoADV Ha scritto:  Bhe, però, pensandoci bene potrebbe essere anche interessante preparare un cottone da tenere come.."importante", certo, potrei prepararlo ora e berlo per il mio compleanno.... se non sbaglio, la stragrande maggioranza di birre.. diciamo...strutturate.. sono in kit da 9 lt.. ovviamente si possono preparare 2 kit unendoli vero?

Ok ragazzi, comprando 2 kit per 9 lt cadauno quanto estratto di malto mi serve? Credete sia il caso di aggiungere 500 gr di zucchero candito braun (non so se si chiama così quello candito)..?

certo che lo puoi fare....ovviamente tutti i dosaggi sono da considerare doppi Smile quindi se mettevi 500 grammi di candito ne devi mettere 1 kg....per il lievito in effetti se lavori col t-58 potresti pure andare con una sola Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(22-04-2013, 05:20 )alexander_douglas Ha scritto:  certo che lo puoi fare....ovviamente tutti i dosaggi sono da considerare doppi Smile quindi se mettevi 500 grammi di candito ne devi mettere 1 kg....per il lievito in effetti se lavori col t-58 potresti pure andare con una sola Wink

I 500 gr di zucchero candito erano una mia idea... avrei pensato a questa ricetta:
-2 barattoli di preparato;
- 1.5 kg di estratto di malto (la scheda per un barattolo richiede 500 gr di zucchero, raddoppiando le dosi....);
- 500 gr di zucchero candito bruno (per aumentare un pelino in grado alcolico);
- le due bustine di lievito comprese nei due kit

Che ne dite?
Cita messaggio
#18

riduci a 1 kg di malto e 500 di candito bruno....non strafare trattandosi di una dubbel Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(22-04-2013, 05:55 )faustoADV Ha scritto:  I 500 gr di zucchero candito erano una mia idea... avrei pensato a questa ricetta:
-2 barattoli di preparato;
- 1.5 kg di estratto di malto (la scheda per un barattolo richiede 500 gr di zucchero, raddoppiando le dosi....);
- 500 gr di zucchero candito bruno (per aumentare un pelino in grado alcolico);
- le due bustine di lievito comprese nei due kit

Che ne dite?

Sostituisci il lievito del kit con il t-58.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Grazie infinite ragazzi!!!!!

t 58 una o due bustine?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)