Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratti di malto
#11

Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è differenza tra malti secchi Brewferm e Muntons?!?
Per provare ho ordinato dal sito un kg di malto secco light Muntons (€9.57) e 2 confezioni da 1/2kg Brewferm secco light (€6,49 cad).
Mo sono arrivati tutti e tre Muntons, chiamando in sede dicono che il malto è sempre lo stesso, vero?!? Io però con un amico ho fatto caso al colore molto diverso tra Brewferm e Muntons (a lui è arrivato il Brewferm)
Penso di aver preso il pacco!!! Voi che dite? Minaccia

Teo83 Birra
Cita messaggio
#12

Beh uguali non possono essere di sicuro, la qualità del malto cambia anche a seconda del periodo in cui l'orzo viene raccolto, due marche diverse non credo offrano un prodotto identico.

Poi all'atto pratico magari non ce ne accorgiamo neanche.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Si, infatti....altrimenti non ci sarebbe tutta questa differenza di prezzo!
Ho preso il pacco!!!!
Ora mi faccio sentire da Mr Malt!!!!Minaccia

Teo83 Birra
Cita messaggio
#14

La differenza di prezzo può semplicemente essere dovuta ai formati, come in tutte le cose meno ne compri più costa al kg.

Guarda, per non sapere ne leggere ne scrivere io prenderei muntons per le ale inglesi e americane, brewferm per le belghe.
Magari non vuol dire niente, però si spera che ognuno sia bravo a fare il suo.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Quoto Paul. Il muntons l'ho usato l'anno scorso ed ha reso bene. Idem per il brewferm, ma non mi sembrano proprio uguali.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

in più c'è quello marcato mr.malt....cosa cambia?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Quello marcato Mr Malt è il Muntons......è scritto in piccolo!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#18

Sicuramente brewferm molto migliore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Si, ho ordinato il Brewferm, l'ho pagato come Brewferm.....e mi è arrivato il Muntons......che pacco!!!!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#20

Ormai tienili! Se li mandi indietro, paghi un'altra volta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
26-06-2014, 03:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)