Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

irish velvet stout
#11

si è fermato a 1016 da ormai un paio di giorni posso imbottigliare???non è altina la densità???
Cita messaggio
#12

E' un po' alta ho imbottigliato a 1016 ma con OG quasi di 1060.....quando hai fatto la cotta?

Hai misurato bene sgasando il campione prelevato?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(10-04-2013, 03:57 )pasquale Ha scritto:  si è fermato a 1016 da ormai un paio di giorni posso imbottigliare???non è altina la densità???

Aspetta un altro giorno se è costante imbottiglia. Hai usato estratto di malto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

(10-04-2013, 04:26 )toscanos Ha scritto:  Aspetta un altro giorno se è costante imbottiglia. Hai usato estratto di malto?

la cotta risale al 4 aprile e ho usato 1kg di estratto e 400gr di zucchero sarà bevibile??
Cita messaggio
#15

se ai usato estratto ok e normale che sia un po più alta la densità finale e poi calcola anche che il densimetro che possiedi sicuramente non e di precisione, comunque fatta il 4 aprile sono passate solo 6 giorni, fai un travaso adesso te o consiglio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

Ascolta il buon toscanos travasa e aspetta ancora 5/6 gg

Ciao.Ale
Cita messaggio
#17

(10-04-2013, 08:34 )alesim Ha scritto:  Ascolta il buon toscanos travasa e aspetta ancora 5/6 gg

Fatto ieri il travaso allora aspetto solo qualche altro giorno
Cita messaggio
#18

(10-04-2013, 08:43 )pasquale Ha scritto:  Fatto ieri il travaso allora aspetto solo qualche altro giorno

aspetta 4 giorni, se e ok imbottiglia, comunque per il mio punto di vista ai travasato troppo presto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Il primo travaso dopo 7 giorni, il secondo dopo 5-7 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

se non dovesse scendere imbottiglio lo stesso e spero che nelle bottiglie succeda il miracolo!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)