Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr.Malt Premium Munich Dunkel- seconda birra
#11

(03-04-2013, 09:39 )alexander_douglas Ha scritto:  a quelle temperature sarebbero ideali da usare dei lieviti che lavorano a temperature intermedie tra la bassa e l'alta fermentazione ma sono lieviti liquidi e dovendo gestire uno starter non è proprio semplicissimo. Fai così, mettici l' us-05 e bon....
facendo la Mr.Malt Premium Munich Dunkel con us-05 che risultato ho? La birra che ottengo viene buona o è una ciofeca?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#12

Viene ottima, vai tranquillo!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

viene una brown ale....forse lontanamente ( ma molto) una altbier. Cattiva non verrà, però probabilmente non si capirà bene cosa sia. Dipende da che tipo di bevitore sei fondamentalmente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ragazzi grazie a tutti dei vostri consigli !!!

Visto che é la prima, ometterò il CANDITO, però mi piace l'idea dello zucchero di canna.

Chiedo scusa: ma per "priming" intendete la fase di aggiunta zucchero in bottiglia per la carbonazione ??? Personatemi, ma sono un neofita birraio in erba !!!

Per quanto riguarda i miei gusti birrologici: amo le birre rosse o ambrate, corpose e leggermente dolci e profumate.

Grazie 1000
Cita messaggio
#15

Si il priming è esattamente quello Smile

Come stile allora dovresti guardare tra le ale belghe anche se pure le bock/doppelbock potrebbero andare bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Ma se volessi fare una birra rossa che prreparato di malto della mr malt posso usae?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#17

dipende da come la vuoi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(03-04-2013, 10:50 )alexander_douglas Ha scritto:  dipende da come la vuoi Smile

Una rossa facile da realizzare visto che sono totalmente ignorante in materia Big Grin
Cita messaggio
#19

dolce o amara? alta o bassa fermentazione? maturazione lunga o breve?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Dolce ad alta fermentazione con maturazione breve..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da 8gazza
30-05-2022, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)