Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Due domande niubbe
#11

Quelli della Cooper's comunque sono dei grandi.....da quello che so tutti quelli che hanno richiesto delucidazioni e chiarimenti hanno avuto risposte esaustive Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(12-03-2013, 01:08 )paoperry Ha scritto:  Io sto preparando una pilsner a bassa e ho chiesto lumi direttamente alla Coopers. Mi hanno risposto che per il loro kit una bustina di lievito è sufficiente per i canonici 22/23 litri.

Curiosità per imparare! Dove la stai facendo fermentare? Vedo che adesso comincia ad inalzare le temperature!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

grazie a tutti per le risposte esaustive come sempre... proverò allora con una bustina sola... adesso il dramma di decidere quale delle due usare Big Grin Big Grin Big Grin (scherzo penso userò la più "vecchia")

a parte tutto però, perchè sconsigliate il rifrattometro? se so di dover utilizzare un goccino di mosto per avere info, io la controllo tutti i giorni Big Grin sono curioso Big Grin

PS: io la faccio fermentare mettendo il fermentatore in un frigorifero dedicato solo a quello...
Cita messaggio
#14

Mi sa che il frigo, dedicato solo per quello, è la miglior cosa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(13-03-2013, 12:15 )Artemis Ha scritto:  grazie a tutti per le risposte esaustive come sempre... proverò allora con una bustina sola... adesso il dramma di decidere quale delle due usare Big Grin Big Grin Big Grin (scherzo penso userò la più "vecchia")

a parte tutto però, perchè sconsigliate il rifrattometro? se so di dover utilizzare un goccino di mosto per avere info, io la controllo tutti i giorni Big Grin sono curioso Big Grin

PS: io la faccio fermentare mettendo il fermentatore in un frigorifero dedicato solo a quello...

rifrattometro e un ottimo strumento

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

Ma ottimo è ottimo però insomma, io me lo riserverei per quando il gioco si fa duro e passi a un livello più professionale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(13-03-2013, 03:58 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma ottimo è ottimo però insomma, io me lo riserverei per quando il gioco si fa duro e passi a un livello più professionale Smile

perché? risparmi parecchio nettare. L'unico neo, ho lo prendi buono o devi tarallo ogni 2/3 misurazioni.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Parecchio? tre misurazioni sono si e no una bottiglietta da 33 cc....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(13-03-2013, 02:13 )alexander_douglas Ha scritto:  Parecchio? tre misurazioni sono si e no una bottiglietta da 33 cc....

per me tanto Smile

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

sulle mini cotte ( quelle fino a 10 litri) in effetti ha un peso specifico maggiore, ma quando nei hai 23 litri poco male Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nanduzzu
30-06-2012, 07:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)