Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra sara' un IPA
#11

Quoto Nemio....è una IPA non avere paura di osare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(03-03-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto:  Quoto Nemio....è una IPA non avere paura di osare Smile

per quanto riguarda lo zucchero voi mettereste malto? se si quale e in quali proporzioni?
Cita messaggio
#13

1) Lievito S-04 è ok;
2) DH 2/3 plugs per la prima volta ma poi, in futuro, osa e compara i gusti. A me piace l'EK Golding, ma con un qulasiasi British stai in stile, in futuro provane anche altri di varia nazionalità e regola il tuo gusto;
3) dopo il travaso lascia in infuzione nel 2° fermentatore con un peso in inox per 2 settimane;
4) io metterei solo 1kg di malto secco.
5) Miao e fusa.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

come malto meglio amber o light?
Cita messaggio
#15

Io personalmente metterei il chiaro.
Le IPA sono ambrate già di loro, l'aggiunta di malto serve più che altro per migliorare il prodotto finito, eliminare la secchezza che ti darebbe un kg di zucchero e compensare con del buon corpo, il gusto ringrazierà. Con sincerità, reputo il colore un elemento di ripiego nel contesto, mentre penso sia molto importante la percezione di gusto che provo mentre aggaggio una buona birra.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

Io nella mia ultima IPA vi ho messo malto in polvere amber. Potresti metterci anche il light, vanno bene entrambi. orse in questo caso l'amber arrotonderebbe di più il gusto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

Io ci metterei l'amber ma penso che anche col light non dovrebbe venire male Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)