Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta, Irish Stout Mr.Malt, che fatica....
#11

(23-01-2013, 12:09 )LemmyCaution Ha scritto:  Fermentatore in salotto? Si vede che non sei sposato Smile

??? sposato con due gemelline di tre mesi.... in effetti la mia dolce metà quando stamani ha visto il gorgogliatore che rumoreggiava ha fatto un'espressione un po' così...chissà se dura, ha solo polemizzato perchè il rubinetto è appena sporco, ha paura che sgoccioli il mosto in terra...
Cita messaggio
#12

Guarda, qui siamo tra maschi e ci copriamo a vicenda senza problemi, ma pure tu... mettiti una mano sulla coscienza Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

(23-01-2013, 12:36 )LemmyCaution Ha scritto:  Guarda, qui siamo tra maschi e ci copriamo a vicenda senza problemi, ma pure tu... mettiti una mano sulla coscienza Smile

;-)
Cita messaggio
#14

Fa arredamento!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

si, ditelo a mia moglie...
Cita messaggio
#16

Io ho come fatto 6 all'enalotto: la mia vuole anche darmi una mano a produrla... ;-)

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#17

mmm...dopo un giorno e mezzo di gorgoglio vigoroso più niente......la temp dove ho il fermentatore ora indica 18...18.5C° sarà troppo bassa??
Cita messaggio
#18

Rilassati!!!lascia tutto come e dov'è...
Cita messaggio
#19

Siamo fantastici noi birrificatori, entriamo in ansia per tutto Smile
Stai tranquillo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

Eh Eh, ragazzi, sono tranquillo, prima di birrificare per la prima volta avevo già letto millemila post di gente che non vedeva gorgolgiare, e altrettante rassicurazioni sul fatto che quello che conta non sono le bollicine ma la densità finale...

Ora però ho l'ultimo dubbio, martedì scorso ho fatto la cotta, quindi dovrei travasare all'incirca martedì prossimo , solo che non ho il secondo fusto ed ora, visti gli impegni non sono riuscito ad ordinarlo.
Secondo voi, visto che una stout non è propriamente limpida, posso evitare di fare il travaso? quali altri problemi potrei avere nel caso?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)