Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr. Malt pilsner
#11

1000 è abbastanza improbabile che sia, riprova... a 1000 è acqua pura praticamente Big Grin
Cita messaggio
#12

Scusate la domanda stupidissima ma praticamente quel densimetro va usato riempiendo x 2/3 il cilindro di plastica e ci va immerso dentro il debsimentro che non deve toccare il fondo...il valore che leggo a pelo del livello della birra è la densità della mia birra giusto?
Cita messaggio
#13

(19-10-2012, 11:36 )Stenf Ha scritto:  Scusate la domanda stupidissima ma praticamente quel densimetro va usato riempiendo x 2/3 il cilindro di plastica e ci va immerso dentro il debsimentro che non deve toccare il fondo...il valore che leggo a pelo del livello della birra è la densità della mia birra giusto?

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Ok eccomi qui, appena finito di rimisurare la densità...probabilmente ieri avevo messo poca birra nel contenitore e quindi il misuratore toccava il fondo, che idiota!!
Comunque detto ciò la densità della mia birra è 1004 in teoria è nel range di imbottigliamento, come mi muovo?aspetto fino a domenica sera e se tutto resta uguale imbottiglio, aspetto ancora di più, o imbottiglio il prima possibile?
Grazie ancora e scusate!!
Cita messaggio
#15

(20-10-2012, 12:42 )Stenf Ha scritto:  Ok eccomi qui, appena finito di rimisurare la densità...probabilmente ieri avevo messo poca birra nel contenitore e quindi il misuratore toccava il fondo, che idiota!!
Comunque detto ciò la densità della mia birra è 1004 in teoria è nel range di imbottigliamento, come mi muovo?aspetto fino a domenica sera e se tutto resta uguale imbottiglio, aspetto ancora di più, o imbottiglio il prima possibile?
Grazie ancora e scusate!!

con 1004 puoi imbottigliare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

Buongiorno!! Ieri è stata una giornata impegnatissima perciò non sono riuscito ad imbottigliare,così mi ci sto mettendo ora... Chiedo qualche piccolo consiglio mentre iniziò la sanificazione delle bottiglie...
Dunque, calcolando che non faccio il priming per questa prima birra,lo zucchero lo metto prima o dopo aver messo la birra nella bottiglia? Riempita ogni bottiglia tappo immediatamente o aspetto e le tappo tutte insieme?è vero che una volta tappate vanno agitate per sciogliere lo zucchero o rischio che mi parte il tappo e invontariamente sembro un pilota sul podio dopo una vittoria che festeggia con lo champagne??
Ancora una volta grazie in anticipo e come sempre se pensate che debba sapere qualcosa o avete qualche consiglio fatevi sotto!!
Cita messaggio
#17

(21-10-2012, 09:31 )Stenf Ha scritto:  Buongiorno!! Ieri è stata una giornata impegnatissima perciò non sono riuscito ad imbottigliare,così mi ci sto mettendo ora... Chiedo qualche piccolo consiglio mentre iniziò la sanificazione delle bottiglie...
Dunque, calcolando che non faccio il priming per questa prima birra,lo zucchero lo metto prima o dopo aver messo la birra nella bottiglia? Riempita ogni bottiglia tappo immediatamente o aspetto e le tappo tutte insieme?è vero che una volta tappate vanno agitate per sciogliere lo zucchero o rischio che mi parte il tappo e invontariamente sembro un pilota sul podio dopo una vittoria che festeggia con lo champagne??
Ancora una volta grazie in anticipo e come sempre se pensate che debba sapere qualcosa o avete qualche consiglio fatevi sotto!!

mettilo prima, e dopo 3/4 bottiglie li tappi, vanno un po agitate.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Grazie mille toscanos...sempre gentilissimo e puntuale!!
Cita messaggio
#19

serve REALMENTE agitarle?
Cita messaggio
#20

(22-10-2012, 10:46 )beelster Ha scritto:  serve REALMENTE agitarle?

un po' si, utilizzando quel sistema.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)