Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito liquido per weisse
#11

(05-01-2017, 02:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se è fresco non serve.

Ok, ordinato la prossima settimana ci provo, grazie ancora.
Cita messaggio
#12

Se mandi in underpitching un lievito per weiss e lavori a quelle temperature spero che ti piaccia molto la banana mooooolto matura
Cita messaggio
#13

Il sapore di banana nella weiss mi piace, certo se troppo matura forse non molto, staremo a vedere. Birra02
Cita messaggio
#14

(05-01-2017, 08:17 )Letdarri Ha scritto:  Il sapore di banana nella weiss mi piace, certo se troppo matura forse non molto, staremo a vedere. Birra02

Temperatura fermentazione 21 gradi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(05-01-2017, 10:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Temperatura fermentazione 21 gradi.
volendo utilizzare il 3068 ed avere un profilo aromatico equilibrato fra banana e chiodi di garofano (sempre che sia possibile),quale temperatura è meglio impostare?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16

Assaggio a poco più di un mese dall'imbottigliamento.
Sinceramente non mi ha entusiasmato molto, lieve sentore di banana, se non migliora ancora nella maturazione mi sa che preferisco il WB06.
Temperatura max intorno ai 21 gradi anche in fase tumultuosa.
Cita messaggio
#17

Io uso il wb-06, mi trovo benissimo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Io mi sono trovato molto bene con 3333 e il 3638 Wyeast, con una leggera preferenza per quest'ultimo... secondo me non c'è un lievito migliore di un altro in senso assoluto, c'è solo il proprio gusto a fare da discrimine.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#19

Sicuramente, come affermato dallo Zingaro non abbiamo gli stessi gusti, e penso non solo in fatto di birra.
Comunque preferisco il wb-06.
Cita messaggio
#20

Da questo mese il 3333 German Wheat sarà messo fuori produzione insieme a
• 2000 Budvar Lager
• 2001 Pilsner Urquel H-Strain
• 2035 American Lager
• 3942 Belgian Wheat
• 2042 Danish Lager
• 3463 Forbidden Fruit

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alesim
18-10-2018, 02:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)