Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PUNTINE BIANCHE DENTRO LA BOTTIGLIA
#11

Maronna! Non ho mai visto una cosa del genere
Cita messaggio
#12

Se quello è lievito io sono Obama
Cita messaggio
#13

(14-11-2014, 05:54 )FabioI Ha scritto:  [Immagine: 2wqsohy.jpg]

Sembra oro. Forse sei un alchimista a tua insaputa.

Hai provato ad assaggiare?


Cita messaggio
#14

magari le bottiglie non c'entrano..qualcosa nella birra che è risalita con la carbonazione?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#15

Si,ma ancora non è matura,(memmeno 15 giorni)ma non mi sembra andata a male,il sapore di una cristmas ale cè,e pure tanto buona!
Quelle cose sono rimaste attaccate alla bottiglia,di birra ne ho assaggiato giusto un pochissimissimo e non odorava nemmeno così male.
Cita messaggio
#16

L'ultima weizen che ho imbottigliato presentava qualcosa di simile, anche se in quantità molto minore.
Ma adesso si sono depositati sul fondo.

In AG ogni tanto capita, credo sia dovuto al filtraggio.

Giacomo
Cita messaggio
#17

anche se fosse una infezione, dopotutto sempre di lievito si tratta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Tipo un mangia e bevi Big Grin
Cita messaggio
#19

Scusate,ma se fosse un'infezione come state dicendo, la birra non dovrebbe essere imbevibile?
Perche invece questa christmas ale come gusto è ottima a neanche 15 giorni dall'imbottigliamento??
Questa è stata l'ultima birra fatta con delle latte di malto luppolato perchè mi erano rimaste dentro,quindi non posso dire nemmeno che ho sbagliato qualche passaggio,proprio ieri ho fatto la mia prima esperienza in BIAB,la mia prima American wheat e devo dire che come OG ci siamo 1043 come da programma (brew...e)!
Ma questa è un'altra storia :-)

Scusate,ma se fosse un'infezione come state dicendo, la birra non dovrebbe essere imbevibile?
Perche invece questa christmas ale come gusto è ottima a neanche 15 giorni dall'imbottigliamento??
Questa è stata l'ultima birra fatta con delle latte di malto luppolato perchè mi erano rimaste dentro,quindi non posso dire nemmeno che ho sbagliato qualche passaggio,proprio ieri ho fatto la mia prima esperienza in BIAB,la mia prima American wheat e devo dire che come OG ci siamo 1043 come da programma (brew...e)!
Ma questa è un'altra storia :-)
Cita messaggio
#20

Le infezioni non dipendono dai passaggi per fare il mosto ma da tutto quello che succede dal momento in cui spegni il gas

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)