Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale

3 grammi litro ? tocca assaggiarla solo per capire che carbonazione danno 3 gr ! Smile (che tra l'altro mi pare siano stati suggeriti anche per la nut brown ale che dovremmo fare a breve... ) .


rinnovo in complimenti anche qua, grande !!Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

guarda, io in realta' sono prevenuto, ne ho messo poco di proposito, perche' le altre cotte, pur avendo fatto il priming a regola, mi facevano una schiuma pazzesca tanto da essere imbevibili (ma magari non era solo colpa del priming), sta volta ho provato a metterne poco per vedere il risultato...e mi soddisfa ti diro'
Cita messaggio

a mio avviso per una ipa è troppo poco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Sono d'accordo con Alex, noi la IPA ne mettiamo 5 gr/lt Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

si ma infatti ho scritto che io sono PREVENUTO in tema di priming Smile , ho avuto SERI problemi di carbonazione con le mie prime 2 cotte, (quando dico seri, intendo birra che appena tocca il bicchiere si tramuta in schiuma che stenta a depositarsi, e che se assaggiata senza attendere almeno 15 minuti sembra spumante che ti fa lo schiumone in bocca). Quindi questa volta voleva essere una prova del 9.

Anche se obbiettivamente non ho mai capito il perche' di tutta quella schiuma, avendo fatto dei priming corretti e assolutamente non esagerati e quindi le ipotesi sono che:

1)ho imbottigliato delle birre che ancora fermentavano (anche se il densimetro lo escludeva avendo controllato per bene che la densita' finale restasse costante a distanza di 2 gg)
2) il caldo torrido di sta estate me le abbia rovinate non avendo trovato cantine troppo fresche
Cita messaggio

Non ho idea, io un effetto del genere l'avevo ottenuto con una Blanche che abbiamo messo 11 gr./lt. Big Grin veramente spumante anche durante lo stappo!!! Wink

comunque stasera abbiamo etichettato l'ultima dei Kit la IPA della Brewmaker sigh!!!!

[Immagine: 2vmw.jpg]

[Immagine: 6m8l.jpg]

[Immagine: z7we.jpg]

Domani si imbottiglia un altra IPA questa volta no barattolo!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

certo che come sciccheria a voi Becca non vi batte nessuno eh ! Wink Come detto le nostre birre sono la più grezzuria possibile...è già tanto se sappiamo cosa ci abbiamo messo tra un po' Smile Smile

questo si che è STILE Smile Come piace a 8Gazza Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

alto livello di classe....guardate l'etichetta sul retro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ehii Raga pigliate pou culu!!!!! Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

ma che prendere per il culo....sono bellissime Big Grin ad avercela la pazienza di fare una cosa del genere Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)