Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons india pale ale

Vedo se il consorzio dove prendo le cose ce l'ha. E' comodo perchè è qui vicino ma non dispone poi di così tanta roba, e ovviamente ha i prezzi un pochino più alti rispetto al sito.

E il s-04 si usa come i lieviti della confezione?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio

si i lieviti (secchi) si usano tutti alla stessa maniera....anche se quelli dei kit tranne i coopers peccano di specificità

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

E il s-04 ha dei vantaggi rispetto ad altri o è solo più adatto al tipo di birra scelto?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio

E' specifico per la birra che devi fare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Buono, grazie!

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio

Proseguo a chiedere qui per non aprire un altro topic.

Giovedì ho fatto il primo travaso dopo 6 giorni di fermentazione. Stava ancora gorgoliando leggermente, ma visto che la fase turbolenta era finita ho pensato fosse il momento. Ho tolto una vagonata di lieviti (S-04) dal fondo. Ho sanificato tutto e travasato, appunto.
Adesso dopo qualche giorno non si vede una ripresa delle attività. Il mosto è a 19-20 gradi. Non ha ripreso a gorgogliare, so che il gorgogliatore non è indice di fermentazione. Che faccio misuro la densità? e vedo se è scesa in questi 3 giorni o è ancora troppo presto e magari devo lasciare ai lieviti più tempo per ripigliarsi?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio

Non preoccuparti, fermenta lo stesso! Misura fra due giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ok grazie!

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio

(03-11-2013, 03:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti, fermenta lo stesso! Misura fra due giorni!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

ciao ragazzi mi appresto dopo una settimana a effettuare il primo travaso.
Ho usato un malto della coopers IPA, con lievito us04 e 1kg e 150gr di zucchero bianco.
Ho notato che (dopo aver misurato ora la densità a 1010) ha un profumo buonissimo e fruttato. Merito del kit o del lievito? E' fenomenale!
Ora mi appresto a travasare ed effettuare in dryhop 3gr/l di cascade...so che non è il migliore ma ho sbagliato scelta di luppolo Sad volevo riprodurre una punk ipa ma fa nulla Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)