Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?

(18-09-2013, 09:34 )terfra Ha scritto:  Terminata la produzione della ipa.Birra02
L'odore del luppolo (centennial) aggiunto in dh è molto forte, è gradevole ma non immaginavo si sentisse così tanto, comunque è sicuramente un passaggio da ripetere in futuro.
L'unica cosa che mi infastidisce è l'imbottigliamento, anche stavolta s'è spaccata una bottiglia, uso un tappatore a due leve, e all'altezza del collo della bottiglia CRACK !!Minaccia
Per tappare le altre ho dovuto tribolare, e ripassare più volte sul tappo con il tappatore, ne ho anche uno a colonna ma và peggio di quello a leva...... ma ne esiste uno che funzioni bene ?MinacciaMinaccia
Comunque ok è fatta, e adesso pensiamo all'etichetta e poi alla terza produzione cercando di migliorare la produzione e l'ATTREZZATURA!!Smile

se non vuoi spendere soldi puoi comperare in ferramenta le tazze di ricambio per le tappatrici a basso costo poi mettere i tappi con un martello di gomma io faccio cosi quando imbottiglio in casa per non portare la tappatrice sù. una rossa come dici tu io ti consiglio questa è gialla nel cartone ma viene rossa.... http://www.mr-malt.it/muntons-prem-gold-...n-ale.html
Cita messaggio

Io mi trovo bene con quello a colonna.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

Poi magari il campione spiega alla comunità come si fa a tappare una bottiglia con un tappo a corona e un martello
Cita messaggio

(01-11-2013, 02:41 )nicola Ha scritto:  se non vuoi spendere soldi puoi comperare in ferramenta le tazze di ricambio per le tappatrici a basso costo poi mettere i tappi con un martello di gomma io faccio cosi quando imbottiglio in casa per non portare la tappatrice sù. una rossa come dici tu io ti consiglio questa è gialla nel cartone ma viene rossa.... http://www.mr-malt.it/muntons-prem-gold-...n-ale.html

gialla nel cartone ma viene rossa....???????????????????????????

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(01-11-2013, 11:54 )toscanos Ha scritto:  gialla nel cartone ma viene rossa....???????????????????????????

Mi ero perso questa chicca
Cita messaggio

(01-11-2013, 11:45 )parma45 Ha scritto:  Poi magari il campione spiega alla comunità come si fa a tappare una bottiglia con un tappo a corona e un martello

Intende, prendendo la capsula della tappatrice, le metti appoggiata sopra la bottiglia con sotto il tappo, e picchiando sopra si dovrebbe tappare! Ma non so quante bottiglie resistono!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

mi sembra una tecnica balorda....comunque mi devo comprare la tappatrice a colonna....quella a due leve cominica a darmi problemi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(01-11-2013, 12:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Intende, prendendo la capsula della tappatrice, le metti appoggiata sopra la bottiglia con sotto il tappo, e picchiando sopra si dovrebbe tappare! Ma non so quante bottiglie resistono!

si proprio come ai detto tu.. farò un video a riguardo...
Cita messaggio

(02-11-2013, 02:00 )nicola Ha scritto:  si proprio come ai detto tu.. farò un video a riguardo...

prendo i pop corn Big Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

(02-11-2013, 02:18 )Cencio Ha scritto:  prendo i pop corn Big Grin

cencio non scherzo domani devo imbottigliare la birra che avevo sbagliato la settimana scorsa. cosi faccio un video veloce di come si tappa veloce con martello di gomma. ( comunque non fatelo voi a casa!) ehehehe una battutina ci vuole ogni tanto Smile farò un video di 2 minuti cosi faccio vedere anche la tappatrice di mia invenzione ( ho trovato un pezzo di un macchinario meccanico a leva è ci ho costruito una tappatrice colonna è leva) che uso solo sè ho molte bottiglie da tappare. sè ho poche bottiglie non stò neanche a portarlo su in casa vado di martello....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)