Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra consigli su una rossa ?

(16-09-2013, 01:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se ti servivano urgentemente, non farci caso del prezzo!
Si hai ragione, infatti posso solo avercela con me stessoMinaccia.
Cita messaggio

io in genere mi porto avanti a prescindere nei mesi ammucchiando vuoti....meglio averne di più che di meno Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(16-09-2013, 08:06 )alexander_douglas Ha scritto:  io in genere mi porto avanti a prescindere nei mesi ammucchiando vuoti....meglio averne di più che di meno Smile
Birra07 mi sto organizzando , mi hanno portato un pò di vuoti, ma stasera niente imbottigliamento fatto troppo tardi, e poi c'e' la rometta mia .....Rolleyes
Cita messaggio

Terminata la produzione della ipa.Birra02
L'odore del luppolo (centennial) aggiunto in dh è molto forte, è gradevole ma non immaginavo si sentisse così tanto, comunque è sicuramente un passaggio da ripetere in futuro.
L'unica cosa che mi infastidisce è l'imbottigliamento, anche stavolta s'è spaccata una bottiglia, uso un tappatore a due leve, e all'altezza del collo della bottiglia CRACK !!Minaccia
Per tappare le altre ho dovuto tribolare, e ripassare più volte sul tappo con il tappatore, ne ho anche uno a colonna ma và peggio di quello a leva...... ma ne esiste uno che funzioni bene ?MinacciaMinaccia
Comunque ok è fatta, e adesso pensiamo all'etichetta e poi alla terza produzione cercando di migliorare la produzione e l'ATTREZZATURA!!Smile
Cita messaggio

Per l'aroma del DH, un po' svanisce con la maturazione! Per il tappatore, usa quello a colonna molto meglio! Per il tappatore a due leve, va bene per schiacciare le noci!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(18-09-2013, 11:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per l'aroma del DH, un po' svanisce con la maturazione! Per il tappatore, usa quello a colonna molto meglio! Per il tappatore a due leve, va bene per schiacciare le noci!
Pienamente in accordo per le noci !
Per il tappatore quello a colonna che ho no a malapena stringe il tappo, me ne devo procurare uno migliore, si accettano consigli dagli esperti !Shy
Cita messaggio

ogni tanto quello a due leve fa tribolare pure a me....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Guarda qua sul sito per il tappatore a colonna, con boccole da 26/29 mm!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(18-09-2013, 01:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Guarda qua sul sito per il tappatore a colonna, con boccole da 26/29 mm!
Visti....mmmm ....mmmm
Cita messaggio

Aggiungo l'etichetta della birra, avendola assaggiata se pur prematuramente ieri sera devo dire che mi è piaciuta.
Era a temp di cantina , intorno ai 12 gradi ed il luppolo si sentiva abbastanza, per qualcuno forse un pò troppo, ma comunque dovrebbe attenuarsi.
La schiuma era persistente, ed inoltre come piace a me non era troppo gassataBirra07
[Immagine: ligd.JPG]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)