Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente la prima Birra! se così potrò chiamarla!
#91

in che senso basta che sanifichi tutto? il gorgogliatore l'ho sostituito con uno giù sanitizzato, e naturalmente quello sporco l'ho pulito.
ma essendo passate solo 24h circa, non ho travasato la birra nel secondo fermentatore, infatti nel primo sta ancora gorgogliando ( con il lievito generico inserito nei kit di solito aveva già smesso)

ho fatto 15 litri sul fermentatore da 28 ( per quello mi sono stupito che la schiuma sia arrivata dentro al gorgogliatore )

[Immagine: VPJFCGg87WBJz7HL92L3A-Mg3rJG3aiOWT88Um2X...VC5vSQ=s85]
Cita messaggio
#92

Se hai sanificato il gorgogliatore e l'hai fatto! Bravo! Ha fatto una bella schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#93

sarà che sta volta mi sono impegnato ancora di più nell'ossigenazione del mosto !! ero sfinito ;-)
Cita messaggio
#94
Wink 

ma ragazzi... è normale che oggi, dopo 4 giorni stia ancora gorgogliando??? Chaplin
Cita messaggio
#95

4 giorni dall'inizio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#96

(14-01-2014, 08:29 )Vincenzino Ha scritto:  in che senso basta che sanifichi tutto? il gorgogliatore l'ho sostituito con uno giù sanitizzato, e naturalmente quello sporco l'ho pulito.
ma essendo passate solo 24h circa, non ho travasato la birra nel secondo fermentatore, infatti nel primo sta ancora gorgogliando ( con il lievito generico inserito nei kit di solito aveva già smesso)

ho fatto 15 litri sul fermentatore da 28 ( per quello mi sono stupito che la schiuma sia arrivata dentro al gorgogliatore )

[Immagine: VPJFCGg87WBJz7HL92L3A-Mg3rJG3aiOWT88Um2X...VC5vSQ=s85]
Come hai fatto a mettere la foto??
Cita messaggio
#97

(16-01-2014, 09:11 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  4 giorni dall'inizio?
la fermentazione è partita domenica notte... e ad oggi sta ancora gorgogliando!

per caricare le immagini basta pubblicarle su siti di host come imagestime (gratis)
Cita messaggio
#98

È normale! Può gorgogliare anche dopo il primo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#99

ma se non smette di gorgogliare posso travasare lo stesso al 7° giorno?
Cita messaggio

Certo! Non farci caso al gorgogliatore, è solo uno sfiato! Vai tranquillo, travasa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da denbarrier
14-06-2024, 11:36
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)