Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo kit e prime domande...
#1

Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum ed è la prima volta che mi accingo a preparare la birra in casa con un kit della Coopers. Ho un po' di domande da principiante assoluto:

1. Ho acquistato una confezione di malto pronto "Family secret" della Coopers e un kg di estratto di malto dark da unire per la preparazione del mosto. Può andare bene? era il caso di prendere un malto light, può essere il caso di usare metà malto e metà zucchero?

2. Ho 2 fermentatori. Devo far finire la fermentazione nel primo e poi travasare nel secondo, ma a questo punto quanto tempo devo aspettare prima di imbottigliare? Posso poi fare un priming direttamente nel secondo fermentatore o mi conviene in bottiglia? Avendo bottiglie da 33cl quanti gr di zucchero dovrei aggiungere per ogni bottiglia?

3. Una volta imbottigliato è bene che le bottiglie rimangano per un po' alla stessa temperatura de lla fermentazione o le posso mettere in un posto più fresco?

Vi ringrazio, so che sono domande banali, ma per quanto i procedimenti sembrino semplici, preferisco chiedere...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
primo kit e prime domande... - da 2morsievia - 30-03-2020, 02:09
RE: primo kit e prime domande... - da Kingema - 30-03-2020, 02:29
RE: primo kit e prime domande... - da 2morsievia - 30-03-2020, 04:02
RE: primo kit e prime domande... - da 2morsievia - 31-03-2020, 07:46

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da StoneBeer
23-02-2018, 05:55
Ultimo messaggio da simo18sd
07-10-2013, 06:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)