Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bassa fermentazione
#1

Salve a tutti ho appena dato un'occhiata alla pagina di Bertinotti sulla bassa fermentazione, credevo fosse una passeggiata ma mi sa che mi sbagliavo, posso porvi qualche dubbio per capire che metodi usate? La ricetta in questione la potete trovare nella sezione ricette con il nome di Bock Vemark.
1- Ho letto che per una bassa fermentazione si dovrebbe usare il doppio della quantità di lievito utilizzabile normalmente con l'alta fermentazione, io dovrò usare un wyest 2206, per 30lt me ne vogliono 2?
2- dice che la lagherizzazione è fondamentale un una bassa fermentazione, è realmente cosi indispensabile (fin ora ho fatto fuori tre frigoriferi, da discarica, e non ne son ancora riuscito a farne uno che mi dia sia freddo che caldo ma solo dei bei fornetti, o fornettoni).
3- Nella fase di priming dice di usare del mosto, come faccio a calcolare la quantità di mosto che devo rimettere nel fusto per la giusta carbonazine?
Ciao e grazie

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Bassa fermentazione - da Vemark - 19-10-2013, 01:18
RE: Bassa fermentazione - da Miciospecial - 20-10-2013, 12:09
RE: Bassa fermentazione - da Vemark - 20-10-2013, 06:59
RE: Bassa fermentazione - da enrico - 20-10-2013, 09:28
RE: Bassa fermentazione - da Miciospecial - 20-10-2013, 03:36
RE: Bassa fermentazione - da Nemiopinerti - 20-10-2013, 05:32
RE: Bassa fermentazione - da enrico - 21-10-2013, 11:14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)