Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LONDON PORTER ... in attesa
#1

Salve a tutti Amici Birraioli !!'

Mentre il gorgoglìo della mia A.P.A. continua felice e "ruttante", inizio a progettare la mia prossima ed ultima birrozza, prima della pausa estiva.
Avendo a disposizione il malto per la LONDON PORTER, di cui in oggetto, volevo utilizzare un pò di materiale che ho a disposizione, prima di metterla a maturare per il prossimo autunno.
Volevo innanzitutto provare ad utilizzare uno dei due lieviti SAFBREW che ho a disposizione, il T-33 o il T-58: molti puristi storceranno il naso, so benissimo che sono lieviti adatti alle Belghe, però volevo provarli con una PORTER, cercando di conferirle un gusto più particolare, più originale, temo che non utilizzandoli prima dell'autunno rischio di buttarli.
Inoltre avendo, a disposizione gli ultimi 60gr. di Fuggle, non vorrei rinunciare ad utilizzarli, altrimenti la pausa estiva, li renderebbe inutilizzabili, nonostante la conservazione in frigo.
Vorrei peraltro provare una ricetta che prevede l'utilizzo di 2lt di thè inglese smoked, affumicato, nella fase di preparazione, come provato giá da qualcuno di voi.

Che ne pensate, potete suggerirmi quale migliore lievito tra i due ? Tra Fuggle e Thè quale fareste voi ? Entrambi ? Una sola delle due aromatizzazioni ?

Ho una settimana di tempo, vi prego di darmi qualche consiglio, come sempre avetet fatto molto cortesemente. Grazie, cheer !!! Birra05

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
LONDON PORTER ... in attesa - da valmarco - 21-04-2013, 06:20
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da Miciospecial - 21-04-2013, 07:09
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da valmarco - 21-04-2013, 07:13
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da Miciospecial - 21-04-2013, 07:22
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da alexander_douglas - 21-04-2013, 09:02
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da valmarco - 21-04-2013, 10:57
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da Miciospecial - 22-04-2013, 12:03
RE: LONDON PORTER ... in attesa - da alexander_douglas - 22-04-2013, 12:47

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da theguardian
09-04-2014, 08:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)