Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primo test Weizen mr malt premium
#13

Aggiornamento, ho assaggiato dopo 2 settimane la birra imbottigliata, che aveva già un buon gusto, retrogusto abbastanza bananoso, schiuma con una buona tenuta, colore torbido e non troppo scuro nonostante lo zucchero di canna grezzo, ma parecchio gasata, ora è passato più di un mese ed al secondo assaggio chiaramente la birra è maturata un pò il gusto è meno bananoso rispetto a prima, forse si sente un pochino troppo l'alcool, stando alla formula dovrebbe essere attorno ai 6,1% e rimane sempre piuttosto gasata.
Probabilmente per lo stile di birra sarei dovuto restare intorno ai 5%, ma il foglio di calcolo non mi dava l'ok senza aggiungere le quantità di zucchero e miele della prima pagina della discussione.
La birra ha fermentato ad una temperatura di circa 19 - 20 gradi, ho tenuto conto di 20 per il calcolo del priming e ho aggiunto 12,8 grammi di zucchero per litro, la prossima volta non ho idea di quanto tenermi più basso con le quantità per non avere una birra sgasata ma nemmeno troppo Smile
Ora ho in cantiere una wheat coopers e non vorrei incappare negli stessi errori Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)