Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MrMalt Premium INDIA PALE ALE
#11

addirittura il light dici??? l'amber è troppo pesante secondo te??? poi volevo fare un DH con del Fuggle...!!!
Per il priming mi butto sull'altra discussione allora Smile
Cita messaggio
#12

Il malto light non modifica più di tanto le caratteristiche del kit che utilizzi

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#13

sapresti dirmi più o meno le caratteristiche che posso avere aggiungendo l'amber o aggiungendo il light???
così almeno oltre al consiglio cerco di capire anche tutto il lavoro che c'è dietro Smile
Cita messaggio
#14

(13-02-2012, 03:37 )Fernando Ha scritto:  sapresti dirmi più o meno le caratteristiche che posso avere aggiungendo l'amber o aggiungendo il light???
così almeno oltre al consiglio cerco di capire anche tutto il lavoro che c'è dietro Smile

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=988
Cita messaggio
#15

perfetto grazie...ho visto anche il sito muntons...interessante!!!
Il priming posso farlo con lo zucchero da tavola, vero?
Cita messaggio
#16

sisi...
Cita messaggio
#17

Allora...eccomi quà!!! dopo varie peripezie finalmente posso dedicarmi alla mia IPA...penso la farà con aggiunta di una latta Amber...purtroppo non son riuscito a trovare il Light!!!
Qualcuno addirittura mi diceva Extra Light...ma mi sembra un pò esagerato!!!
Lievito secco SafaleUS-05 e DrayHopping con Fuggle in Plugs!!! che ne dite???
il problema forse è che in questi giorni ho 15° in cantina di notte...però posso avvicinare il fermentatore al termosifone quel tanto che basta per alzare un pò la temperatura fino a 20°circa!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)