Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliatore!!!!!
#11

vi ringrazio mille per i consigli che mi avete dato aspetterò domani sperando in qualche risultato schiuma ancora non se ne vede...altrimenti ordino tramite internet la fascia riscaldante aspetto con ansia grazie ancora a presto per nuovi consigli
Cita messaggio
#12

ma si vedrai che parte, l'importante è che tu abbia ossigenato bene. Con 17° però stai al limite, la brewbelt è una buona idea.
Cita messaggio
#13

Michael, prendi subito la fascia riscaldante.
E' una spesa che si ripaga da sola in soddisfazione, riesci a regolare la temperatura spostandola più in alto o più in basso, la mantiene costante e farà gioire il tuo gorgogliatore.
Ieri ho fatto il primo travaso, alla fine ho rimesso il gorgogliatore e la fascia riscaldante ed in meno di 20 minuti a ripreso a gorgogliare.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#14

ragazzi non credo ai miei occhi gorgogliaaaaaa sono troppo contento però noto che va molto lenta fa una bolla ogni minuto circa comunque oggi vado a comprare la fascia la posso mettere anche se sta (gorgogliando)oppure influisce sulla fermentazione on vorrei fargli fare uno sbalzo di temperatua......!
Cita messaggio
#15

sisi usala adesso...ovviamente non fare alzare la temperatura eccessivamente
Cita messaggio
#16

(13-02-2012, 04:56 )michael Ha scritto:  ragazzi non credo ai miei occhi gorgogliaaaaaa sono troppo contento però noto che va molto lenta fa una bolla ogni minuto circa comunque oggi vado a comprare la fascia la posso mettere anche se sta (gorgogliando)oppure influisce sulla fermentazione on vorrei fargli fare uno sbalzo di temperatua......!

A volte mi chiedo cosa penseranno quelli che ci vedono dall'esterno...un branco di alchimisti pazzi che si emozionano ai rutti al lievito di un tino di plastica.....
Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

(13-02-2012, 05:53 )Lollo Ha scritto:  A volte mi chiedo cosa penseranno quelli che ci vedono dall'esterno...un branco di alchimisti pazzi che si emozionano ai rutti al lievito di un tino di plastica.....
Big Grin

Lollo

Forse siamo peggio dei bambini piccoli che si emozionano davanti ad un giochino stupido.... Cosa vuoi che ti dica; è da poco che ho scoperto questo mondo e sono contento di esserci entrato, immagino che sia così un po per tutti.Birra07

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#18

assolutamente vero comunque per la fascia riscaldante niente da fare non c'è verso trovarla l'ho ordinata ad un negozzio che fornisce i kit della mr.malt ma prima di venerdi niente....speriamo che non si sciupi nulla fino a venerdi comunque ora ha smesso di fare i rutti mhua!!...ma sono sicuro che ripagherà tutto il mio impegno a lei dato :-)
Cita messaggio
#19

potevi provare in qualche negozio d animali ed acquistare un cavo riscaldante per terrari..
Cita messaggio
#20

ma sono troppo lunghi 4metri e 30 invece con il suo risulterà tutto molto più semplice
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)